Il discorso di Biden per le vittime dell'11 settembre

TIMgate INTERNO

- A seguito degli attentati, ha sottolineato poi Biden, "sono anche emerse le più oscure forze della natura umana", e cioè "la paura e la rabbia.

Il risentimento e la violenza diretti contro i musulmani americani, sinceri e fedeli seguaci di una religione pacifica".

- "Non importa quanto sia il tempo trascorso: queste commemorazioni ci riportano tutto con dolore, come se avessimo ricevuto la notizia solo pochi secondi fa"

- "Abbiamo visto come l'unità è una di quelle cose che non va mai distrutta. (TIMgate)

La notizia riportata su altri giornali

Washington - 11 settembre, Biden: "L’unità è la nostra più grande forza". È che nei nostri momenti più vulnerabili, nelle spinte contrastanti di tutto ciò che ci rende umani, nella battaglia per l'anima dell'America, l'unità è la nostra più grande forza". (dedalomultimedia.it)

"I pericoli per il nostro paese non arrivano" solo da fuori ma "anche dall'interno - ha affermato ancora Bush –. L’America commemora le quasi tremila vittime dei dirottamenti dell’11 settembre 2001. (L'Unione Sarda.it)

NON È CHIARO se la scelta di Biden di non parlare durante questo giorno sia stata dettata più dalla volontà di lasciare spazio a chi 20 anni fa ha pagato il prezzo maggiore, familiari delle vittime Per la ventesima volta l’America si è fermata per ricordare le quasi 3.000 persone uccise negli attacchi dell’11 settembre e leggerne i nomi. (Il Manifesto)

"Abbiamo visto come l'unità è una di quelle cose che va mai distrutta. "Nei giorni successivi all'11 settembre abbiamo visto qualcosa di molto raro: un vero senso di unità nazionale". (Corriere TV)

Ieri a Ground Zero, New York, dove si alzavano le torri del World Trade Center, se n’è avuta la conferma. Ieri a Ground Zero, New York, dove si alzavano le torri del World Trade Center, se n’è avuta la conferma (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il vaccino è una decisione che spetta al singolo e al suo medico", ha detto il parlamentare Neal Dunn. Il presidente americano Joe Biden , in un post pubblicato su Twitter, lancia un messaggio alla nazione per la battaglia contro il Covid. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr