Auto ibride ed elettriche: boom di immatricolazioni. RC Auto più leggere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori.it ECONOMIA

C’è qualcosa che sta cambiando sulle strade italiane. Le auto ibride ed elettriche non sono più una rarità. E ormai lo confermano sempre di più anche i dati. Nello specifico, secondo un’analisi di Segugio.it, portale di riferimento per chi cerca di risparmiare su assicurazioni, bollette e prodotti finanziari, il 2025 si sta rivelando un anno spartiacque per la mobilità sostenibile nel nostro Paese. (HDmotori.it)

Su altre fonti

Secondo i dati diffusi da Dataforce, il giovane marchio cinese ha registrato ad aprile una quota del 4,7% nel mercato BEV (veicoli 100% elettrici), con una crescita delle immatricolazioni del 76% rispetto a marzo. (Torino Cronaca)

Il mini SUV francese del gruppo Stellantis, proposto a un prezzo competitivo di 23.900 euro, ha totalizzato 724 unità consegnate, quasi raddoppiando le performance di marzo (373 immatricolazioni). Il settore delle auto elettriche a basso costo sta finalmente entrando nel vivo anche in Italia. (ClubAlfa.it)

Il 2025 si è aperto con segnali incoraggianti per il settore automobilistico italiano, in particolare per le vetture elettriche. Durante questo mese, infatti, sono state immatricolate 9.373 auto elettriche, un dato che rappresenta un balzo del 77,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. (torinonews24.it)

Leapmotor T03 ad aprile ha raggiunto le 224 immatricolazioni, raggiungendo una quota del 26,4% tra le BEV Fonte immagine Leapmotor-Stellantis (Rinnovabili)

È questo il punto di forza della Leapmotor C10 REEV, dotata di un motore elettrico da 215 cavalli e di uno a combustione interna da 1,5 litri. La batteria da 28,4 kWh offre un'autonomia elettrica di 145 chilometri, mentre l'autonomia combinata totale supera i 950 km. (Il Messaggero)

Sono quattro i modelli a zero emissioni presenti nella classifica di Suv e citycar di segmento A più venduti ad aprile 2025, graduatoria allineata a quella relativa ai primi quattro mesi dell'anno. Conservando l'approccio timido esteso a tutte le categorie del mercato italiano, le auto elettriche cominciano a diffondersi anche tra le berline citycar di segmento A ed i mini Suv di pari livello. (La Gazzetta dello Sport)