[Video] Su-35 russo rischia di scontrarsi con un F-16 statunitense al largo dell’Alaska

[Video] Su-35 russo rischia di scontrarsi con un F-16 statunitense al largo dell’Alaska
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Aviation Report ESTERI

Un aereo da caccia Su-35 russo ha evitato per poco la collisione con un aereo militare americano, un F-16 statunitense durante un’intercettazione al largo delle coste dell’Alaska. L’incidente è avvenuto lo scorso 23 settembre, durante quella che è diventata la consueta intercettazione di bombardieri russi a lungo raggio che esplorano la zona di interdizione della difesa aerea dell’Alaska (ADIZ), termine generico che indica lo spazio aereo non sovrano pattugliato dalle forze militari di un paese. (Aviation Report)

Su altri giornali

Funzionari militari hanno diffuso un video di un sorprendente incontro ravvicinato tra un caccia russo e un F-16 americano inviato per intercettarlo al largo dell'Alaska. (Corriere TV)

Sono attività che seguono procedure codificate per evitare incidenti, mantenendo la velocità costante. Ma il Sukhoi 35 ha fatto una manovra improvvisa, ha accelerato ed è sbucato alle spalle del caccia americano e letteralmente sfiorandolo. (la Repubblica)

Jet russo sfiora aereo Usa nei cieli dell'Alaska 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Caccia russo Su-35 sfiora F16 Usa, il video della sfida nei cieli dell’Alaska: “Tutti in pericolo"

Un jet russo ha sfiorato un aereo americano nei cieli dell'Alaska: il video inedito della collisione mancata è stato pubblicato dai funzionari militari statunitensi. Il velivolo Usa era stato inviato in quello spazio aereo per intercettare proprio il jet che poi lo ha quasi urtato. (Liberoquotidiano.it)

Il video diffuso dal dipartimento americano della Difesa (LAPRESSE)

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. “La condotta del Su-35 russo è stata pericolosa, poco professionale e ha messo in pericolo tutti” accusano dal comando aereo statunitense. (Fanpage.it)

[Video] Su-35 russo rischia di scontrarsi con un F-16 statunitense al largo dell’Alaska