Referendum, il sì di Avs. Fratoianni: “Piccola grande rivoluzione contro la precarietà”. Bonelli: “Cinque sì”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha incontrato oggi i portavoce di Avs, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, nella sede di fronte il Senato. “Incontro importante, c’è condivisione. L’obiettivo è raggiungere il quorum per un cambiamento vero”, ha detto Landini. “Per Avs 5 sì pieni, convinti, perché la tua rivoluzione inizia così, contro la precarietà e i diritti delle persone – rimarcano Fratoianni e Bonelli -. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
Dalla stessa parte. Per una ragione semplice: siamo gli unici ad essere rimasti coerenti. (Frosinone News)
Roma, 14 apr. - Il leader della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell'incontro con il Pd sui referendum dell'8 e 9 giugno ha dichiarato: "abbiamo registrato una condivisione molto importante - ha affermato il numero uno della Cgil - c'è un impegno a portare a votare più persone possibile e raggiungere il quorum. (Il Sole 24 ORE)
La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha incontrato al Nazareno il leader della Cgil, Maurizio Landini. Al centro del faccia a faccia i referendum su lavoro e cittadinanza. “Ringrazio Maurizio Landini di questo incontro. (lapresse.it)

Referendum 2025, Conte incontra Landini: “Noi ci siamo” 14 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)
Un risultato che appare complicato da centrare sia in considerazione del calo progressivo dell’affluenza alle urne, registrato alle recenti consultazioni, che dell’inammissibilità del quesito sull’autonomia differenziata dichiarata dalla Corte Costituzionale. (Askanews)
Maurizio Landini lo sa. E si appella all’impegno delle forze di opposizione perché «dimostrino che nel Paese c’è un’altra maggioranza». (Corriere della Sera)