ASP Reggio Calabria: ieri screening covid-19 su 112 nuovi soggetti, 1 positivo

ilMetropolitano.it INTERNO

La Direzione Sanitaria dell’ASP di Reggio Calabria comunica che il 23 giugno 2020, sul Territorio Provinciale, sono stati sottoposti allo screening per “COVID19” 112 nuovi soggetti.

I soggetti posti in “Quarantena Domiciliare” sono in totale 165.

Si raccomanda alla cittadinanza in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, al Pediatra, o di contattare il Numero Verde 1500 del Ministero della Salute o il Numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. (ilMetropolitano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nella seduta di venerdì il Consiglio provinciale ha eletto la nuova compagine che guiderà le ACLI nel prossimo quadriennio. Nel corso del Consiglio, il nuovo presidente ha tracciato le linee guida che dovranno portare gli aclisti nella dimensione “in uscita”, nel solco delle raccomandazioni che la Chiesa ha sollecitato negli ultimi anni. (ilMetropolitano.it)

In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Sono 2 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie Infettive. (Zoom24.it)

I manifestanti intendono cosi richiamare l’attenzione della politica sulla grave situazione igienico-sanitaria della città e di tanti altri centri della Calabria. Tra le richieste, anche quella che la città possa avere un tasso più alto di conferimento di rifiuti negli impianti per consentire la raccolta. (Calabria News)

È sfuggito certamente che quasi sei anni di Amministrazione Falcomatà non sono stati sufficienti per fornire certezze al settore rifiuti nella città metropolitana di Reggio Calabria. Libera-teci dalle menzogne e dall’ipocrisia. (VeritasNews24)

L’eurodeputata Laura Ferrara porta all’attenzione della Commissione europea l’emergenza rifiuti di Reggio Calabria con apposita interrogazione. Ora ho deciso di portare a conoscenza della Commissione il caso specifico della Città Metropolitana di Reggio Calabria. (Telemia)

È questa la strategia del ciclo dei rifiuti che vogliamo per Reggio”. Attualmente è tornato alla sua precedente occupazione nel settore privato, ma è ancora attivo come volontario nel sostenere Zero Waste Europe ed altre associazioni per illustrare l’esperienza in materia di gestione rifiuti della città di Parma (Il Meridio)