Apple: inserzionisti contro App Tracking Transparency - sicurezza.net

Sembra però che ci sia un problema legato alla nuova funzionalità: in alcuni casi non è possibile cambiare scelta perché l’opzione non è disponibile.

Quasi contemporaneamente dal rilascio dell’aggiornamento, infatti, un gruppo di aziende ha denunciato la nuova funzionalità App Tracking Transaprency di iOS 14.5 all’antitrust in Germania.

Funzionalità ATT di Apple. L’obiettivo di Apple, con il suo nuovo aggiornamento, è quello di garantire maggiore privacy ai suoi utenti. (Sicurezza.net)

Su altri media

Leggi di più: Le migliori nuove funzionalità per iPhone in iOS 14. . Ora gioca:. Guarda questo:. Cosa c’è di nuovo in iOS 14.5? Ma questo non ci impedisce di guardare al prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS 14.6. (amanteaonline.it)

Insomma Apple vuole inserire nel suo Iphone un comando in cui è l’utente a decidere se vuole o meno essere tracciato da Facebook. Quindi in sostanza cosa fa il difensore della nostra privacy verso Facebook: la Apple usa un iPhone per catturare tutti i tuoi momenti personali, trasforma un iPad nel tuo dispositivo informatico principale, guarda tutto il tuo intrattenimento tramite Apple TV e Apple TV + e lascia che Apple Watch tracci e analizzi la tua salute. (AgoraVox Italia)

L'articolo iOS 14.5 e tracking pubblicitario, Facebook prepara gli inserzionisti al “colpo”HDblog. (HelpMeTech)

Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra. Rifiutando di essere tracciati si impedisce alla app di accedere all’Idfa dello smartphone e Apple si attende che non vengano condivisi neppure altri dati, come numero di telefono e indirizzo email. (QUOTIDIANO.NET)

Meno impetuosa la crescita dei wearable (trainati da Watch e AirPods), salita da 6,2 miliardi a 7,8 miliardi, e dei servizi, creciuti da 13,3 a 16,9 miliardi di dollari (Notizie - MSN Italia)

La nuova politica di Apple colpisce, assieme al social network di Mark Zuckerberg, decine di migliaia di sviluppatori di app gratuite che guadagnano grazie all’attività di tracking degli utenti Tra le novità c’è la App Tracking Transparency, la nuova politica sul tracciamento degli utenti. (Informa)