Passa la fibra ottica, via Vinelli e via Gagliardo chiuse al traffico per tre giorni

Prima il Levante ECONOMIA

Nelle vie Vinelli e Gagliardo sarà vietata la sosta dal 25 ottobre prossimo

Divieto di sosta. Il tratto chiuso di via Vinelli sarà quello compreso tra corso Garibaldi e l'incrocio di via Gagliardo.

chiavari. I lavori inizieranno il prossimo 25 ottobre. A causa dei lavori previsti da Tim per il passaggio dei cavi in fibra ottica, il Comune di Chiavari informa che, a partire dal 25 ottobre 2021 via Vinelli e via Gagliardo rimarranno chiuse al traffico per tre giorni. (Prima il Levante)

Su altri giornali

Report allo stesso modo offre l’uso della rete di negozi i sistemi principali per scandagliare la metodologia per il movimento del miglioramento del mercato dei ricetrasmettitori in fibra ottica. Mercato globale dei ricetrasmettitori in fibra: analisi basata su tipo e applicazione. (Leonardo)

Il commento dell’azienda. Francesco Carpentieri, Responsabile Ingegneria del Trasporto di Open Fiber, dichiara “questa applicazione della fibra ottica sia un’altra esternalità positiva della rete Open Fiber, che potrebbe trovare numerose applicazioni che vanno oltre il monitoraggio dei terremoti L’estensione del progetto potrebbe consentire all’intera rete di Open Fiber di attivare un sistema di allerta precoce dei terremoti. (Tech Princess)

Fibra antisismica, Andrè Herrero (INGV): ‘Usiamo la fibra di Open Fiber che va a casa della gente’ (Videointervista). Fibra antisismica, Carpentieri (Open Fiber): ‘Esternalità positiva della rete OF’ (videointervista). (Key4biz.it)

Alla sperimentazione partecipano Open Fiber, l’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRiM), l’Istituto Nazionale di Geofisica. Andrè Herrero, primo ricercatore dell’Ingv, ha aggiunto che "il ruolo principale dell’Ingv nel Progetto Meglio è la validazione delle osservazioni realizzate sulla fibra ottica, grazie alla sua rete di oltre 500 strumenti ripartiti sul territorio nazionale (il Resto del Carlino)

Il Progetto Meglio è un programma scientifico italiano che intende monitorare l’andamento delle onde sismiche grazie al Fiber Sensing che consente misurazioni continue in tempo reale su tutta la lunghezza di un cavo in fibra ottica. (Quotidianpost.it)

Inoltre, i ricercatori dell’INGV offrono consulenze in materia di terremoti, propagazione delle onde e interpretazioni delle osservazioni a supporto del progetto MEGLIO”. Presentati ad Ascoli i primi risultati dell’innovativo progetto Meglio in collaborazione con INGV, INRiM, Bain & Company e Metallurgica Bresciana. (Giornale della Protezione civile)