Pippo Inzaghi di nuovo in A con il Pisa. La bresola, il Milan, la compagna Angela, il rapporto col fratello Simone: chi è il mister della promozione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Pisa di Pippo Inzaghi festeggia il ritorno in A dopo 35 lunghi anni, condito dal fallimento del 2009 e dalla delusione della finale dei playoff persa nel 2022 contro il Monza, nel frattempo tornato in B dopo il k.o. contro l’Atalanta. È un altro capolavoro di Inzaghi, ex centravanti tra le altre di Juventus, Milan e Nazionale, e fratello di Simone, tecnico dell’Inter che martedì si giocherà l’accesso alla finalissima di Champions League contro il Barcellona a San Siro (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Mone e Pippo, un cuore grande così e la totale incapacità di resistere ad un pallone che rotola. Una storia fatta di tanti colori, che si è riunita sotto il nero e l’azzurro, i colori di Pisa e Inter. (La Nazione)
(Adnkronos) – “In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna rossa, ho ricevuto la bandiera della Croce Rossa da parte del Presidente del Comitato regionale Lazio, Salvatore Coppola. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La decisione è stata ufficializzata al termine del Comitato per l'ordine pubblico riunitosi oggi in prefettura. In attesa dell'arrivo a Pisa della carovana del Giro d'Italia, il 20 maggio, il Comune aveva promosso una festa con cinque diverse "piazze" dedicate alla musica con associazioni e artisti del territorio, ma la concomitanza dei festeggiamenti a suggerito lo spostamento della manifestazione. (La Nazione)
L'appuntamento è per sabato 10 maggio con la cerimonia di consegna della Coppa Nexus per la seconda classificata della Serie BKT 2024/2025: il presidente della Lega Serie B Paolo Bedin e della Managing director of BKT Europe Lucia Salmaso consegneranno le medaglie a dirigenza, staff e giocatori, e la Coppa Nexus alla squadra nerazzurra. (Sportmediaset)
È ancora presto per parlare di calciomercato, e ne dovremo parlare tanto, ma intanto possiamo iniziare a dare uno sguardo alle situazioni dei calciatori. Da un lato due partite, quelle in casa contro il Sudtirol e Cremonese, da onorare e giocare al meglio davanti a un’Arena sold-out, quindi una Serie A da programmare. (La Nazione)
Una proposta di Antonio Mazzeo subito accolta dall’Ufficio di presidenza. “Un sogno diventato realtà dopo 34 anni per un’intera città” così il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo ha definito la storica promozione in serie A del Pisa sporting club. (gonews.it)