Superbonus immobili vincolati: c’è tempo fino al 31 dicembre 2023

Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici ECONOMIA

In questo caso, come precisato con la circolare 30/2020, la verifica del conseguimento del miglioramento di due classi energetiche va effettuata con riferimento alla singola unità immobiliare.

Buone notizie per i proprietari di appartamenti negli immobili vincolati: l’Agenzia delle entrate concede tempo fino al 31 dicembre 2023 per effettuate i lavori trainanti e aver diritto al Superbonus con l’aliquota al 110 per cento. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fabbricato con più unità immobiliari in categoria F/4, si può avere il Superbonus? Grazie anticipate per la risposta (la Repubblica)

Tali interventi sono infatti richiamati dal comma 2 dell’articolo 119 del Decreto Rilancio.Non potrà, invece, conclude l’Agenzia, fruire del Superbonus con riferimento alle spese sostenute per l'installazione di impianti solari fotovoltaici e di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici in quanto tali interventi non sono compresi nel comma 2 dell’articolo 119 (Edilportale.com)

34/2020, introdotto dal decreto legge n. Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. (Gazzetta del Sud)

Immobili di società, labirinto 110% per i detentori delle unità abitative di Giorgio Gavelli. . . . . Può il detentore (locatario, comodatario, usufruttuario) di un immobile abitativo di proprietà di una società fruire del superbonus, ove naturalmente sostenga in proprio l’onere dell’intervento agevolabile? 288/2022 e n. (ntpluscondominio.ilsole24ore.com)

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. articolo 1, comma 574, della legge n. (Gazzetta del Sud)

Conti alla mano, il tanto vituperato Superbonus vale sul fronte truffe solo 132 milioni rispetto agli oltre 2 miliardi di euro del bonus facciate e il miliardo e mezzo dell'ecobonus. Per il quale sono state accertatate il 3% delle frodi totali commesse che valgono circa 4,4 miliardi per crediti d'imposta inesistenti. (Liberoquotidiano.it)