La vera mentalità ultras è imprenditoriale: “tifiamo per soldi, della squadra non ce ne frega niente”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

L’inchiesta fa emergere (per l’ennesima volta) la realtà: fa tenerezza il tifoso romantico che ancora crede al “dodicesimo uomo in campo” La vera mentalità Ultras è imprenditoriale: “tifiamo per soldi, della squadra non ce ne frega niente” Dovevano arrivare gli ultras, in viva voce intercettata, a farci la lezione di economia aziendale. A noi poveri tifosi dilettanti, oppressi dal senso di colpa per non essere andati in trasferta a Gela (ogni tifoso ha una Gela nell’armadio, non si scappa, è un peccato originale). (IlNapolista)

La notizia riportata su altri giornali

Un quadro da 10.000 euro a un politico-manager per facilitare un imprenditore nella concessione comunale della gestione dei parcheggi dello stadio Meazza: Manfredi Palmeri, consigliere regionale lombardo eletto nel 2023 come capolista della lista della candidata presidente Letizia Moratti, e consigliere comunale a Milano eletto nel 2021 nella lista di centrodestra del candidato sindaco Luca Bernardo, è indagato per l’ipotesi di «corruzione tra privati» in un filone dell’inchiesta sul tifo organizzato emersa lunedì mattina con gli arresti dei capi delle curve di ultrà di Inter e Milan. (Corriere Milano)

Gli agenti del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra mobile e della Scico di Milano hanno eseguito numerose misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (Avvenire)

POSIZIONE – Di questa mattina la notizia bomba dell’arresto dei due capi ultras di Inter e Milan e di decine di misure cautelari nei confronti di figure di spicco della Curva Nord e Sud delle due squadre. (Inter-News)

“Ad Appiano ci sono le telecamere, Marotta dice...”: le altre intercettazioni

Le pressioni dei capi della Nord sui dirigenti dell’ Inter hanno trovato culmine alla vigilia della finale di Champions a Istanbul. “Casus belli” i pochi biglietti destinati agli ultrà (inizialmente soltanto 800: arriveranno a essere 1.500). (Tuttosport)

C'è anche Fedez nelle carte, anche se il rapper non è indagato. Nuovi aggiornamenti dall'inchiesta curve che ha portato all'arresto di 19 capi ultras di Inter e Milan. (Il Giornale d'Italia)

"In questi ultimi anni ci sono stati il tentato omicidio di Enzo Anghinelli, l'omicidio di Vittorio Boiocchi e quello di Bellocco, per cui la situazione e' un po' preoccupante. Sicuramente l'omicidio Boiocchi si inserisce in queste dinamiche, ma le attivita' investigative sono in corso", aggiunge il pm Paolo Storari. (Il Mattino di Padova)