400 ragazzi in partenza per la Grecia, la Farnesina avverte: «C’è rischio sanitario: attenti ai costi per l’isolamento»

Open INTERNO

La partenza prevista per il 23 luglio preoccupa non poco la rete diplomatica che ha così tentato di elencare tutte le conseguenze collegate al pericolo contagi.

I costi aggiuntivi in caso di isolamento. Il lato economico è uno degli aspetti su cui la Farnesina mette in guardia.

I rischi da sapere sulla vacanza in Grecia. La comunicazione della Farnesina è arrivata agli organizzatori nella mattinata di oggi 20 luglio. (Open)

La notizia riportata su altri media

In “molte isole greche” la presenza di stranieri positivi al test Covid sta “comportamento rallentamenti e difficoltà” alle autorità sanitari locali nel trovare “alloggi adeguati” nelle strutture per l’isolamento. (Il Fatto Quotidiano)

Nella missiva, secondo quanto appreso dall'Ansa, l'Unità di Crisi invita gli organizzatori a informare "anche i familiari dei ragazzi" dei rischi e "dei possibili costi aggiuntivi" legati a questi viaggi. (Sky Tg24)

Incluse le spese per le cure mediche e le stanze dei CovidHotel dove trascorrere il periodo di isolamento. In particolare l'unità di crisi ha voluto avvisare una società che si sta attualmente occupando di organizzare per il 23 luglio un viaggio studio ad Atene e Corfù per alcuni ragazzi italiani. (ilGiornale.it)

Covid, cos'è il Passenger Locator form e quali Paesi lo richiedono Alcuni italiani non sono potuti salire sull'aereo per volare in Grecia: oltre al green pass, alcuni Paesi richiedono il Passenger Locator form. (Virgilio Notizie)

Si chiama Plf, ovvero Passenger Locator Form. O dPlf, digital Passenger Locator Form. (la Repubblica)