Prima casa, torna l’obbligo di vendita per mantenere le agevolazioni fiscali

il Giornale ECONOMIA

Lo Stato, così, ha aumentato il Fondo con altri 242 milioni per l'anno in corso

La legge ha stabilito che " l'obbligo di vendita in caso di acquisto di una nuova abitazione con le agevolazioni, non è comunque l'unico termine relativo alla prima casa che ricomincia a scorrere da questo mese ".

E poi, c'è anche un altro tipo di agevolazione che riguarda il divieto di vendere o regalare l'immobile " acquistato con le agevolazioni per la prima casa nei 5 anni successivi all'acquisto, a meno che entro un anno dalla cessione si proceda all'acquisto di una nuova casa da destinare ad abitazione principale ". (il Giornale)

Su altri giornali

Ecco come funziona. In pratica, se a marzo 2020 (primo mese del lockdown) erano trascorsi sei mesi dall'acquisto della nuova casa, dal 1° gennaio di quest'anno è iniziato il count-down dei restanti sei mesi per vendere l'altro immobile su cui si erano ottenute le stesse agevolazioni fiscali. (Notizie - MSN Italia)

Bisogna presentare alla banca la domanda per la Garanzia fino all’80%, allegando:. certificazione ISEE. documento d’identità (passaporto e permesso di soggiorno per cittadinanze extra UE). modulo compilato Come richiederlo. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Per il beneficio relativo alla prima casa non è infatti necessario risiedere nell'abitazione acquistata mediante il bonus: si può, infatti, ad esempio, risiedere in una casa in affitto e acquistare una prima casa. (We Wealth)

I termini entro i quali è necessario procedere con gli adempimenti previsti per non perdere le agevolazioni prima casa sono quindi ripresi con l'anno nuovo. Autore: Redazione. Importanti novità per le agevolazioni prima casa. (idealista.it/news)

La legge ha stabilito che "l'obbligo di vendita in caso di acquisto di una nuova abitazione con le agevolazioni, non è comunque l'unico termine relativo alla prima casa che ricomincia a scorrere da questo mese". (Il Giornale d'Italia)

Come funziona il Bonus prima casa giovani nel 2022: le agevolazioni per gli under 36 Il bonus prima casa under giovani 36 prevede una serie di agevolazioni fiscali, anche sui mutui, per facilitare l’autonomia abitativa dei ragazzi italiani. (Fanpage.it)