La Juventus cambia logo sui social: ecco il motivo

Calcio e Finanza SPORT

Perché Juve logo arancione, le origini della campagna. Nessuna mossa di marketing o rivoluzione societaria in arrivo, quindi.

L’iniziativa risale al 1991, e il colore arancione indica un “futuro più luminoso, libero dalla violenza contro donne e ragazze”

La Juventus cambia colore, almeno per il momento.

Sui profili social del club, il celebre logo nero su campo bianco, ormai divenuto un vero e proprio marchio è stato sostituito dall’arancione un paio di giorni fa. (Calcio e Finanza)

Su altri media

Lo sa bene il Papu Gomez, ex simbolo della Dea e protagonista di un addio burrascoso nel gennaio 2021. Il trequartista del Siviglia, nonché ex simbolo dell'Atalanta, Papu Gomez ha rilasciato un'intervista a 'Dazn' tornando sui momenti dell'addio alla Dea. (Calcio In Pillole)

Arancione, perchè la giornata è conosciuta anche come Orange Day: il colore, scelto dall'UN Women, l'Ente delle Nazioni Unite che si occupa di uguaglianza di genere, vuole simboleggiare un futuro senza violenza sulle donne. (Tuttosport)

Provando a trasformare il dato in numero, significa circa 736 milioni di donne soggette a violenza fisica o sessuale (fonte: World Health Organization report 2021). «Juventus non ha intenzione di farlo e, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, scende in campo per dare un ulteriore segnale, per aggiungere una voce che possa contribuire a cambiare le cose (Calcio e Finanza)

DON’T SIT AND WATCH | Non stiamo seduti a guardare la violenza contro le donne. DON’T SIT AND WATCH | Non stiamo seduti a guardare la violenza contro le donne. (Juventus.com)

Juventus non ha intenzione di farlo e, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, scende in campo per dare un ulteriore segnale, per aggiungere una voce che possa contribuire a cambiare le cose. (Tutto Juve)

Oggi, 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Questo numero, spaventoso e inaccettabile, sarà sotto gli occhi di tutti il 27 novembre in occasione di #JuveAtalanta, con un terzo dei seggiolini dell'Allianz Stadium colorato di arancione. (SpazioJ)