Covid nel nisseno, Gela da domenica diventa “zona rossa”

il Fatto Nisseno INTERNO

Lo dispone un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata.

Attualmente (fino a mercoledì 21 luglio) sono già in “zona rossa” anche i Comuni di Mazzarino e Riesi, sempre nel Nisseno, e Piazza Armerina in provincia di Enna

Gela è il quarto Comune siciliano che diventa “zona rossa”.

L’ordinanza sarà in vigore da domenica 18 a venerdì 23 luglio.

Il provvedimento si è reso necessario, a causa del considerevole incremento dei positivi al Covid. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri media

Sicilia Covid. Contagi Covid e variante Delta: Sicilia verso zona gialla Contagi Covid e variante Delta: Sicilia verso zona gialla. Contagi Covid in aumento in Sicilia che va verso la zona gialla. Contagi Covid in aumento in Sicilia che va verso la zona gialla. (Quotidianodiragusa.it)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

La comunicazione sulla richiesta di zona rossa, per la terza volta con le nuove indicazioni, è arrivata nel corso della mattinata di venerdì 16 luglio. Il primo cittadino si è detto totalmente d’accordo con quanto espresso dal governatore Musumeci, a fronte della possibile zona gialla per la Sicilia (Virgilio Notizie)

Lo dispone un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata. L’ordinanza sarà in vigore da domenica 18 a venerdì 23 luglio. (Diretta Sicilia)

Le aree più interessate sono quelle dei poli di raffinazione di Priolo, Gela e Milazzo e in genere i distretti produttivi dell’Isola "Abbiamo tutti i numeri per giocare una partita da protagonisti. (PalermoToday)

"In questo momento - spiega - ci sono in Sicilia 21 ricoverati in terapia intensiva su 5 milioni di abitanti. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, oggi a Catania in occasione della giornata conclusiva dell'evento “Le Energie della Sicilia”. (CataniaToday)