Scuola: obbligo di vaccini ai prof, scontro Pd-Lega - ExpoitalyOnline

Scuola: obbligo di vaccini ai prof, scontro Pd-Lega - ExpoitalyOnline
Expoitalyonline INTERNO

Secondo il report del governo, i cittadini immunizzati sono 27.311.228, pari al 50,57% della popolazione over 12.

Scuola: obbligo di vaccini ai prof, scontro Pd-Lega. “Una decisione da prendere insieme e su cui confrontarsi” ma che al momento trova ancora troppe divisioni.

Una bacchettata arriva però dallo stesso ministro della Salute, Roberto Speranza, per il quale “nel dibattito sui vaccini non sono ammissibili ambiguità da parte di nessuna forza politica”. (Expoitalyonline)

La notizia riportata su altri giornali

Covid-19, cambio colori per le regioni e green pass: novità dal governo che potrebbe modificare i criteri in corsa. L’idea del governo è quella d prorogarlo almeno di altri tre mesi e spostarlo alla fine di ottobre. (Inews24)

L’ipotesi allo studio del Governo. Il Governo intende dare ascolto alle richieste delle Regioni relative alla rimodulazione dei criteri per determinare il passaggio in zona gialla. Per i ristoranti, si andrebbe per gradi e a seconda delle situazione nella singola Regione (Giustizia News 24)

Così la cabina di regia e il consiglio dei ministri di domani si annunciano infuocati. Il Pd e Roberto Speranza premono per interventi incisivi (la Repubblica)

Covid. Uso Green Pass e nuovi parametri cambio colore. Ecco le prime ipotesi per il decreto

Milano, 20 lug. Così a LaPresse Antonio Capacchione, presidente Sib sindacato balneari italiano che aderisce a Fipe/Confcommercio (LaPresse)

Nel giorno in cui l’Italia supera la soglia del 50% dei vaccinati over 12 con entrambe le dosi, l’obbligo del vaccino anti-Covid, in particolare per il personale scolastico, torna a dividere le forze politiche nel Governo: il Pd ne chiede l’applicazione per i prof ma dalla Lega arriva un secco ‘no’. (Radio Colonna)

“Immaginare di applicare in Italia un Green Pass come quello pensato da Macron sarebbe secondo me `economicida’” Se c'è una situazione che peggiora, automaticamente - spiega - ci può essere un'applicazione più ampia del green pass. (Quotidiano Sanità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr