Covid, Figliuolo: "Entro settembre l'80% degli italiani sarà vaccinato"

la Repubblica INTERNO

L'obiettivo è "vaccinare l'80% popolazione entro settembre di quest'anno, compresi i 12-15enni.

Le dosi in arrivo. Quanto alle dosi, "nel secondo trimestre sono state consegnate oltre 28 milioni di dosi su 54 milioni complessivi previsti.

"Ad aprile-maggio sono state consegnate 19 milioni di dosi Pfizer, 2,5 di Moderna, 5,2 di AstraZeneca e 1,6 di Johnson & Johnson per 28,3 milioni di dosi" ha spiegato il generale

Figliuolo ha poi definito il "punto di svolta" della campagna vaccinale proprio l'aver accelerato sulle dosi a queste categorie: è "ciò che ha permesso il repentino calo di ricoveri e morti". (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sono poco più di 1.200 i nuovi casi di contagio. cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino. (TG La7)

Sono poco più di 1.200 i nuovi casi di contagio. Attesa per oggi la decisione sulle riaperture delle discoteche in fascia bianca (TG La7)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

La gestione ordinaria si porta dietro anche il superamento degli hub. Che parta dal superamento della gestione emergenziale della pandemia. (Genova24.it)

La poderosa e complessa macchina della struttura commissariale si sta rivelando uno strumento efficace e straordinario. Questa macchina deve condurre gradualmente nei prossimi mesi a un binario di ordinaria gestione dell’attività vaccinale futura che, stante gli attuali scenari, potrebbe prevedere la necessità di almeno un’ulteriore dose di richiamo“, dice Figliuolo. (StatoQuotidiano.it)

(LaPresse) – “Ora siamo concentrati su giugno e luglio, la sfida si vince in questi 2 mesi, ad agosto ci potrebbe essere una piccola flessione, ma io voglio invitare gli italiani a continuare ad aderire alla campagna vaccinale”. (LaPresse)