Microsoft Word diventa più intelligente: in arrivo la funzionalità "Text Prediction"

Microsoft Word diventa più intelligente: in arrivo la funzionalità Text Prediction
hdblog.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Text Prediction, che man mano si adatterà al modo di scrivere dell'utente (quindi migliorandosi costantemente, si spera) dovrebbe essere attiva di default col prossimo aggiornamento, mentre gli utenti che non sono interessati ad utilizzarla potranno disabilitarla

Dopo le recenti notizie sul debutto della nuova versione di Microsoft Office 2021 , oggi segnaliamo un'altra novità che l'azienda di Redmond si appresta a introdurre su uno dei suoi software più famosi e venduti, ossia Microsoft Word . (hdblog.it)

Ne parlano anche altre fonti

Microsoft Word, come funziona Text Prediction. Text Prediction utilizza l’apprendimento automatico per anticipare la parola o la frase che l’autore deve digitare successivamente per una composizione del testo più rapida, proprio come si evince dalla traduzione della parola inglese: previsione del testo. (Computer Magazine)

Rimane comunque nelle intenzioni di Microsoft la creazione di un piano di miglioramento dell’interattività dei suoi programmi con la sua interfaccia cloud, attualmente pienamente supportata solamente dalle versioni Microsoft 365. (Il Fatto Quotidiano)

Grazie alla tecnologia del machine learning, questa Text Prediction dovrebbe migliorare con il suo utilizzo e offrire all’utente suggerimenti sempre più coerenti al suo stile di scrittura. Sarà poi l’utente a decidere se accettare o meno i suggerimenti, rifiutandoli con il tasto Esc oppure accettandoli con il tasto Tab. (Lega Nerd)

Microsoft Word, presto questa funzione vi farà scrivere più veloci

Siete anche voi degli assidui fruitori di Microsoft Word? La stessa funzione “Text Predictions” sembra essere stata implementata anche in Outlook per Windows questo mese, permettendo così agli utenti di comporrre email più velocemente (Tech Princess)

Microsoft porta l’intelligenza artificiale su Word (Di martedì 23 febbraio 2021) L’anno scorso Microsoft aveva annunciato l’introduzione della tecnologia di previsione del testo nel suo programma di scrittura Word, parte della suite di produttività Office, attivando questa funzionalità per il 50% degli utenti del canale beta. (Zazoom Blog)

Microsoft ha già iniziato a distribuire le predizioni del testo in Outlook per Windows all’inizio di questo mese. Secondo la roadmap di Microsoft 365, la funzione in sviluppo potrebbe essere rilasciata già il mese prossimo (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr