Viola: «Su Mps scelte sempre condivise con la Vigilanza. Il marcio a Siena lo hanno creato altri, non io e Profumo»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Certo non avremmo mai pensato

5' di lettura. «Io e Alessandro Profumo abbiamo evitato il fallimento di Mps e la crisi sistemica che avrebbe coinvolto di conseguenza milioni di depositanti.

Non dico che ci saremmo aspettati un ringraziamento.

Credo che gli addetti ai lavori lo sappiano, di sicuro lo sanno le Autorità di Vigilanza a partire dalla Banca d'Italia che ci chiese di andare a Siena e che nel novembre 2011 era intervenuta con un finanziamento d'urgenza senza il quale gli sportelli non avrebbero riaperto. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Inoltre Profumo e Viola precisano di essere stati loro a far venire alla luce i danni che le operazioni sui derivati hanno causato alla banca. Banca MPS: sarà il Tesoro a ricapitalizzare la banca? (Investire.biz)

Il Palazzo di Giustizia di Milano. di Red. SIENA. Così avevamo scritto, in epoca certamente non sospetta su questo quotidiano online il 6 dicembre 2012 ( MPS: Caro presidente Profumo, e ora? ) (Il Cittadino on line)

Leggi su ilparagone. (Di giovedì 8 aprile 2021) Hanno mostrato “una spiccata capacità di delinquere”, finalizzata all’ingannare “ie il pubblico”. Queste le valutazioni della seconda sezione del Tribunale di Milano nei confronti di Alessandroe Fabrizio, condannati lo scorso ottobre a 6 anni. (Zazoom Blog)

Così l'ex ceo del Monte dei Paschi:. Fondo Bluebell e Lega: Profumo via da Leonardo. Si fa sempre più precaria la posizione di Alessandro Profumo alla guida di Leonardo in qualità di amministratore delegato. (Finanza.com)

Il tribunale di Milano ha diffuso le motivazioni alla base della sentenza con cui il 15 ottobre 2020 ha condannato Alessandro Profumo, ex presidente di MPS e attuale ceo di Leonardo a sei anni di reclusione per brogli e false comunicazioni societarie in relazione ai derivati ​​MPS Santorini e Alessandria. (Finanzaonline.com)

"Anche perche' - aggiunge - non c'e' niente, la strada decisa, cioe' se fara' una fusione con UniCredit, con un'altra banca, con nessuno; queste cose saranno guardate, decise, analizzate dal Governo nelle prossime settimane ma ad oggi non ho una risposta". (Il Sole 24 ORE)