Moncalieri, ex sciatrice olimpica di 84 anni suona al vicino e gli spara quattro volte: gravissimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex sciatrice Vera Schenone, 84 anni, ha sparato all’addome di un vicino di casa, Stefano Milanese, ferendolo gravemente. È successo alle 14.30 nella collina di Moncalieri, in strada Cantamerla 7. Dietro all’episodio ci sarebbe una lite per problemi di vicinato. La vittima è stata portata in codice rosso all’ospedale Molinette di Torino. Sulla vicenda indagano i carabinieri. La donna, classe 1940, ha preso la pistola del marito (regolarmente detenuta), ha suonato al vicino e ha sparato quattro colpi di pistola. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Motivo? «Infastidiva la mia volpe cui davo da mangiare» ha spiegato l'anziana. (Torino Cronaca)
Nella zona pre-collinare di Moncalieri, l’ex sciatrice Vera Schenone ha aperto il fuoco contro il vicino di casa Stefano Milanese, imprenditore di 52 anni. (Il Fatto Quotidiano)
A dirlo ai carabinieri venerdì sera, secondo quanto riportano i quotidiani La Stampa e la Repubblica, è stata Vera Schenone, 84 anni, l'ex sciatrice olimpica che proprio quel giorno a Moncalieri (Torino) ha sparato al vicino di casa, il manager Stefano Milanese, 52 anni, ricoverato all'ospedale Molinette di Torino in gravi condizioni, dopo avere chiamato lui stesso i carabinieri. (Corriere della Sera)
Milanese è in coma farmacologico, mentre l’indagine si concentra sulle dinamiche del dramma e sulla mancata custodia della pistola. La vicenda, avvenuta a Moncalieri, ruota attorno a un’arma custodita dal marito Carlo Cazzaniga e a problemi di salute mentale della donna. (La Stampa)
«Il mio vicino infastidiva la volpe a cui do da mangiare, così ho preso la pistola e gli ho sparato». Ha spiegato così il suo gesto - riporta La Stampa - Vera Schenone, ex sciatrice olimpica di 84 anni. (leggo.it)
L’inchiesta, seguita dagli … Il dramma è iniziato con una figura sospetta avvistata dalla finestra, culminando con spari che hanno colpito l’ingegnere. (La Stampa)