‘In Computero’: storia dell’intelligenza artificiale che ha scritto un inedito dei Nirvana

«Ci sono tanti strumenti MIDI e diversi effetti», dice O’Connor del risultato finale.

L’obiettivo di Over the Bridge, però, è semplicemente sensibilizzare il pubblico sulle risorse disponibili per aiutare chi doffre di disturbi psichici.

«Spero che Over the Bridge continui a lavorare con l’intelligenza artificiale», dice Hogan

«Non possiamo premere un pulsante e rimpiazzare gli artisti», dice O’Connor. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altre testate

L'intelligenza artificiale compone un "nuovo" pezzo dei Nirvana, il risultato è incredibile. Una compilation di "inediti" di grandi rockstar, tutte con una cosa in comune: sono morte a 27 anni. (Video - La Stampa)

Nel post precedente ho evidenziato alcuni possibili dubbi sulle risposte di un sistema ad apprendimento automatico. Ci piacerebbe capire cosa ha causato la risposta di una macchina, per esempio, ad un problema di classificazione. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa accadrebbe se il cyberterrorismo – ma anche il cybercrime: un binomio di successo – riuscissero a impadronirsi della nostra sfera cognitiva? Gli autori utilizzano il termine “sicurezza psicologica” (PS) per descrivere un’arena ben distinta della sicurezza delle informazioni. (State of Mind)

Il Fisco francese ha recentemente avviato il monitoraggio dei social network per individuare possibili evasori fiscali. La raccolta di informazioni e la loro analisi avverrà tramite un “algoritmo di apprendimento automatico” per la gestione ed analisi dei dati nel rispetto della privacy. (Informazione Fiscale)