FIA: “Riscontri positivi dalle due Qualifiche Sprint”

FormulaPassion.it SPORT

Infine, come il presidente Jean Todt aveva promesso, si è parlato del Gran Premio del Belgio e su come debbano essere cambiate le regole.

Alla Commissione è stato presentato un rapporto sulle prime due Qualifiche Sprint tenute a Silverstone e Monza all’inizio della stagione.

Gli elementi relativi ai potenziali eventi futuri saranno quindi discussi […] nelle settimane successive al Gran Premio del Brasile“

Ecco il comunicato della FIA. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Quindi i migliori quattro approderebbero alle semifinali per poi chiudere con una finale a due per decidere il poleman Lanciato il progetto per il campionato di Formula E 2022, che ora attende l’ok della Fia. (La Gazzetta dello Sport)

Nel comunicato oggi diramato dalla FIA si specifica come la Qualifica Sprint abbia raccolto il parere favorevole dei portatori d’interessi della Formula 1. Un’ulteriore modifica approvata dalla Commissione sarebbe la condensazione del programma dei weekend della Formula 1 a tre giorni invece di quattro (comprendendo anche le conferenze piloti del giovedì). (FormulaPassion.it)

I piani potrebbero anche generare un evento o una competizione in stile "master" alla fine delle singole stagioni. Secondo quanto riportato da 'The Race' piani della Fia potrebbero vedere un sistema di classificazione simile a quelli utilizzati dal tennis e dal golf. (Adnkronos)

"Questo format è molto comprensibile, perché tutti capiscono come funzionano le fasi finali di un torneo di tennis. I piloti saranno suddivisi in due gruppi, con i quattro piloti più veloci di ogni gruppo che avanzano ai quarti di finale. (Motorsport.com Italia)

La partecipazione a eventi mondiali FIA contribuisce a determinare una classifica che comunque sarebbe multidisciplinare: abbraccerebbe tutto il motorismo FIA, vogliamo accomunare rally e circuito ed essere sicuri che tutti possano essere integrati nel sistema. (FormulaPassion.it)

Più versatilità degli stili di guida — “L’obiettivo della Fia — dice ancora Bertrand — è anche quello di garantire che tale iniziativa abbracci una gamma più ampia possibile di discipline motoristiche. (La Gazzetta dello Sport)