Elon Musk all'Italia: "Fate figli o vi estinguerete"

Napoli.zon INTERNO

Negli ultimi giorni ha parlato di uno di quelli che considera i più gravi problemi della civilizzazione moderna: il collasso della popolazione.

Come riporta anche TgCom24, Elon Musk ha continuato a parlare degli Stati Uniti aggiungendo: “contrariamente a quanto molti pensano, più ricchi si è meno si hanno figli

Condividendo il basso tasso di natalità negli Stati Uniti sulla sua pagina social, l’imprenditore ha commentato: “Il collasso della popolazione è la maggiore minaccia alla civilizzazione“. (Napoli.zon)

La notizia riportata su altre testate

Che cita anche i numeri dell’Istat:. “nel rapporto “Indicatori demografici”, nel 2021 le nascite in Italia sono scese al minimo storico. Su Twitter, sotto il suo cinguettio, si sono scatenati migliaia di commenti, riportati oggi da La Stampa. (IlNapolista)

LA SARDEGNA – La Sardegna non fa eccezione e, anzi, è la regione italiana “fanalino di coda” in termini di natalità. Parola di Elon Musk, con riferimento alla bassissima natalità che da anni caratterizza il nostro Paese. (L'Unione Sarda.it)

Perchè Musk parla di reddito di base. In quell’occasione Musk non stava parlando specificamente dell’Italia ma faceva una riflessione molto semplice. Elon Musk in passato aveva già parlato di questo problema sostenendo come secondo lui ad un certo punto sarà inevitabile un reddito di base universale. (iLoveTrading)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. Ed Elon Musk non può proprio permetterselo. (Elle)

Su Twitter Elon Musk, analizzando alcuni grafici statistici ha detto che, secondo lui, l'Italia rischia di rimanere senza persone. Condividi l'articolo. Il CEO di Tesla Elon Musk crede che la più grande minaccia per l’umanità sia il calo delle nascite, avvertendo che la civiltà “crollerà” se le persone non inizieranno ad avere più figli. (LaScimmiaPensa.com)

Lo sapevamo bene, non serviva Musk e non serviva soprattutto il suo epitaffio al popolo italiano: “Se queste tendenze continueranno, l'Italia non avrà più una popolazione”. Le discussioni secche sui numeri sono importanti ma se rimangono un colloquio fra chi la spara più grossa, o più grave, nascondono quasi sempre le radici delle questioni. (Wired Italia)