Meteo Roma e Lazio 22 febbraio: sole e caldo, temperature fino a 19 gradi

Fanpage.it INTERNO

Le previsioni meteo per la settimana che va dal 22 al 28 febbraio prevedono bel tempo, cielo sereno senza nuvole e temperature alte che sfiorano i 20 gradi.

Dopo il freddo delle scorse settimane, a Roma e nel Lazio si registra un forte aumento delle temperature sia minime sia massime, con sole e caldo per la maggior parte del tempo.

A Frosinone anche il termometro arriverà a toccare i 19 gradi, anche se le minime – soprattutto nel fine settimana – arriveranno anche vicino allo 0, attestandosi su un grado

Oggi a Roma in particolare il termometro arriverà a segnalare anche 19 gradi: le massime saranno un po' in diminuzione nei prossimi giorni (con il venerdì in cui si arriverà a 13 gradi), per poi arrivare a 16 gradi nel fine settimana. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Temperature minime comprese tra 5 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. La situazione meteo in città. A Torino nubi sparse. Temperature minime comprese tra 5 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. (Sky Tg24 )

Dunque più il cielo si presenterà limpido e più farà caldo. PRIMAVERA ANTICIPATA: il rinforzo dell'anticiclone, il primo vero periodo stabile prolungato di tutta la stagione, comporterà sicuramente l'esplosione della primavera anticipata sull'Italia, anche se in un simile contesto, l'afflusso di aria mite a tutte le quote, che andrà a sorvolare un mare ancora fresco, favorirà la formazione di nebbie diffuse sulle coste e in mare aperto, come già stamane si riscontra sull'alto Adriatico. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo Ancona per Mercoledi 24 Febbraio: Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti Fonte Immagine: meteogiuliacci. (MeteoGiuliacci)

Previsioni meteo Cagliari per Mercoledi 24 Febbraio: Bella giornata con cielo sereno o poco nuvoloso Fonte Immagine: meteogiuliacci.it. . Previsioni meteo Cagliari per Domenica 21 Febbraio: Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti. (MeteoGiuliacci)

ole e termometri in rialzo grazie all'anticiclone che accarezza l'Italia e ci regala un anticipo di primavera. L’Italia vivrà così una lunga fase con assenza di perturbazioni, tempo stabile, prevalentemente soleggiato e con un clima insolitamente mite per la stagione. (la Repubblica)

Temperature minime comprese tra 2 e 5 °C e massime comprese tra 14 e 19 °C Temperature minime comprese tra 1 e 5 °C e massime comprese tra 14 e 18 °C. (Sky Tg24 )