C'era una volta il cavalcavia, dopo anni di lavori in corso Grosseto inaugurato il nuovo sottopasso stradale [FOTO E VIDEO]

TorinOggi.it INTERNO

Il tutto per la realizzazione di un sottopasso che snellirà il traffico su largo Grosseto.

6.500, i pali utilizzati e un totale di 580.000 mc di scavi, 27.000 mc di demolizioni e 310.000 metri di cavi elettrici.

Potrebbe iniziare così la storia della viabilità di Madonna di Campagna, che oggi può "festeggiare" la conclusione di un capitolo e l'inizio di una nuova fase: quella del sottopasso di corso Grosseto. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Il sottopasso di corso Grosseto collega corso Potenza a corso Grosseto, al posto del vecchio cavalcavia, abbattuto quattro anni fa. L'obiettivo è fluidificare il traffico nella zona di Madonna di Campagna, periferia Nord di Torino. (La Repubblica)

È il curvone sotterraneo che sarà inaugurato questa mattina, alle 11, in largo Grosseto, cuore di Madonna di Campagna, periferia Nord di Torino. Differenza, rispetto al vecchio cavalcavia; non ci sarà alcuno sbocco sull'altro lato di corso Grosseto. (La Stampa)

Alla cerimonia, in programma alle 11, saranno presenti il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, oltre agli assessori regionali Marco Gabusi e Andrea Tronzano, agli assessori comunali Francesco Tresso e Chiara Foglietta, oltre a Domenico Coiro, presidente del cda di Scr, la società di committenza regionale che ha seguito l'appalto (La Repubblica)

Il sottopasso collega corso Grosseto con corso Potenza ed è lungo 169 metri. Si chiude così, almeno in parte, uno dei cantieri più impattanti per la città di Torino che spesso è stato al centro delle cronache per i disagi che ha portato alla popolazione residente. (TorinoToday)

Durante le ore di punta di ieri sera, martedì 21 giugno, e di questa mattina si sono formate code che hanno creato non poco disagio agli automobilisti. "Non bisogna essere un ingegnere per capire che tutto quel lavoro è stato fatto per saltare un incrocio", racconta Vito Gioia. (TorinoToday)

L’inaugurazione del nuovo tunnel: ecco chi era presente. All’inaugurazione, avvenuta in mattinata, erano presenti numerosi personaggi pubblici della scena cittadina e regionale. Tempo di lettura: < 1 minuto. (Mole24)