Alessandria, l’ennesimo assalto alla B dopo anni di spese folli: ecco come arriva alla finale

Padova Sport SPORT

L'avversario del Padova nella finale playoff prova da anni a conquistare la B, che manca da 55 anni. L'Alessandria ci riprova.

È dal 2015/16 che i grigi hanno messo seriamente la B nel mirino, categoria che non vedono da 55 anni.

Da un paio di anni il club grigio è più oculato nelle scelte, e proprio in questa stagione, con buoni interpreti, ma senza campioni, è arrivata la finale.

Resta una delle squadre più attrezzate dell’intera serie C e sappiamo benissimo di affrontare la squadra favorita anche nei playoff

Utilizza il 3-4-1-2 con attaccanti forti (Corazza e gli ex Cittadella Stanco e Arrighini), il trequarti è solitamente Di Quinzio. (Padova Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri è stato uno spettacolo rivederli sugli spalti e in fondo il motivo per il quale sono qui è questo. Alessandria, Di Masi: "Finale meritata, ma non abbiamo ancora fatto nulla". vedi letture. Il presidente dell'Alessandria Luca Di Masi all'indomani della conquista della finale play off ha parlato ai microfoni di Telecitynews24 del risultato raggiunto e della sfida contro il Padova: “Sapevamo che l'AlbinoLeffe sarebbe stato molto impegnativo come avversario, soprattutto fuori casa anche perché in queste gare i valori si livellano. (TUTTO mercato WEB)

Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella della sezione di Enna E' stata pubblicata la designazione arbitrale della finale di andata dei playoff che vedrà domenica 13 giugno alle ore 18 in campo Padova-Alessandria. (Tutto Lega Pro)

La città torna a credere nella Serie B, oggi partirà la prevendita per la sfida di domenica all'Euganeo, con 1000 biglietti a disposizione. Lo riporta Il Gazzettino (Calciomercato.com)

Playoff serie C, due ex granata a giocarsi la finale

L'arbitro dell'incontro sarà Luca Zufferli della sezione di Udine, il quale sarà coadiuvato dalla coppia di assistenti formata da Giuseppe Di Giacinto della sezione di Teramo e Domenico Fontemurato della sezione di Roma 2. (TUTTO mercato WEB)

Condividi. Queste le dichiarazioni di Moreno Longo dopo il passaggio del turno e la conquista della finale con il Padova: “Sicuramente l’abbiamo vinta con il cuore. Era la favorita del suo girone – conclude – ha dilapidato un vantaggio notevole nelle ultime giornate. (Padova Goal)

E' tempo di trattare i rinnovi in casa Cagliari. Come riportato i sardi Joao Pedro si incontreranno nuovamente. (Torino Granata)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr