Superbonus 110 e fotovoltaico, alcuni chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

idealista.it/news ECONOMIA

Secondo quanto precisato dall'Agenzia delle Entrate, la circolare n.

La legge di Bilancio 2021 ha poi modificato il comma 5 dell'articolo 119 del decreto Rilancio, prevedendo che l'installazione di impianti solari fotovoltaici possa avvenire anche "su strutture pertinenziali agli edifici"

La detrazione è riconosciuta anche in caso di installazione, contestuale o successiva, di sistemi di accumulo integrati nei predetti impianti solari fotovoltaici ammessi al superbonus. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

Il tema è stato affrontato nel corso di un webinar (16 settembre 2021), organizzato da Fieragricola in collaborazione con QualEnergia.it e moderato da Leonardo Berlen. Il salto in avanti da compiere, in ogni caso, dovrà essere di natura culturale. (Qualenergia.it)

Negli ultimi mesi hanno continuato a crescere le intenzioni di acquisto degli italiani, con una particolare propensione anche per impianti fotovoltaici, auto elettriche, serramenti, impianti solari termici, stufe e caldaie. (Qualenergia.it)

Superbonus 110% per il fotovoltaico sul tetto adiacente: detrazione ok se è una pertinenza. Agenzia delle Entrate: la posa del pannello sulla falda confinante può fruire dello sconto, considerando che la Legge di Bilancio 2021 ha esteso il beneficio anche alle strutture pertinenziali agli edifici. (ingenio-web.it)

Una volta completato il rilievo in campo, i numeri di serie dei pannelli vengono caricati sulla piattaforma di Wesii, Elios Portal. In caso di necessità, è possibile avvalersi anche di tecnologie di rilevamento e mappatura diverse in campo. (Rinnovabili)

Dopo la restituzione di denaro, le persone offese, recandosi presso i rispettivi istituti di credito per la riscossione delle sovvenzioni, si rendevano conto della truffa avvenuta. (LaPresse)

La nostra priorità “è la realizzazione degli impianti fotovoltaici sulle coperture degli edifici e non a terra”. Lo ha ribadito ieri Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche agricole, rispondendo ad una interrogazione alla Camera in materia di agrivoltaico. (Qualenergia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr