Video. Incendio mortale e devastante a Los Angeles

Video. Incendio mortale e devastante a Los Angeles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Sono stati emessi ordini di evacuazione per oltre 30.000 residenti nella contea di Los Angeles. L'incendio, scoppiato la mattina del 7 gennaio, si è diffuso in modo massiccio, raggiungendo quasi 3.000 acri. Nella corsa alla salvezza, le strade sono diventate impraticabili e molte persone hanno abbandonato i loro veicoli per fuggire a piedi. A causa degli incendi multipli alimentati dai venti, la qualità dell'aria sta peggiorando a Los Angeles. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

All’inizio erano stati annunciati forti venti, temevamo solo per l’elettricità… «Siamo stati evacuati martedì. (la Repubblica)

Il quartiere di Pacific Palisades a Los Angeles è stato completamente evacuato ed è ora una "città fantasma", ha riferito Leigh Waldman della Cnn. È stata ordinata l'evacuazione della zona mentre ieri sera le fiamme hanno cominciato a divorare le colline, a poche centinaia di metri dall'Hollywood Boulevard e dal famoso Teatro Cinese. (Adnkronos)

"Dopo essere rientrato questa sera da Los Angeles, dove ha incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che stanno combattendo gli storici incendi, e aver approvato una dichiarazione di grave disastro per la California, il presidente Biden ha deciso di cancellare il suo imminente viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione della risposta federale nei prossimi giorni", si legge nella nota. (Liberoquotidiano.it)

Fiamme inarrestabili in California. 5 morti, 110mila evacuati, almeno 1100 case e negozi distrutti

Sale a 5 il bilancio delle vittime accertate negli incendi che hanno messo in ginocchio la metropoli californiana. Alla luce della situazione catastrofica, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato che la cerimonia di nomination agli Oscar sarà posticipata di due giorni. (Virgilio Notizie)

Tra le migliaia di abitanti di Los Angeles costretti a evacuare le proprie case vi sono anche numerose celebrità, le cui dimore sono state minacciate o addirittura distrutte dal grande incendio di Pacific Palisades. (Movieplayer)

Cinque morti, oltre 150mila gli evacuati, migliaia di ettari devastati dal fuoco, che irrompe anche nel centro di Hollywood. (L'HuffPost)