Uccise a colpi di pistola il ladro in fuga: vigilante arrestato per omicidio a Roma

Articolo Precedente
Articolo Successivo
– È stato arrestato oggi Antonio Micarelli, la guardia giurata che lo scorso 6 febbraio uccise un ladro 24enne che stava scappando dopo aver compiuto una rapina in un appartamento della vicina di casa, in via Cassia a Roma. L'uomo è accusato di omicidio volontario. Ad incastrarlo sarebbero state le telecamere di sorveglianza della zona. Il vigilante aveva raccontato ai carabinieri di aver sparato con la pistola d’ordinanza per legittima difesa – “Ho visto l’auto che veniva contro di me”, aveva detto durante l’interrogatorio – ma le immagini sequestrate raccontano un’altra versione dei fatti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Antonio Micarelli, il vigilante che lo scorso 6 febbraio ha ucciso un ladro 24enne che stava scappando dopo aver compiuto una rapina in un appartamento in via Cassia a Roma, è stato arrestato dai carabinieri: è accusato di omicidio volontario. (leggo.it)
È un assassino”. Mio figlio ha sbagliato: non doveva andare a rubare. (Repubblica Roma)

Una versione smentita dai video delle telecamere. L'uomo ha sempre dichiarato che sparò per legittima difesa, dopo che il gruppo di ladri tentò di investirlo con la macchina. (leggo.it)