Super stangata sulla bolletta elettrica: "Aumenterà del 40%"! I dettagli

vulturenews.net ECONOMIA

Aumentano i prezzi delle materie prime e rincarano le bollette.

Quindi è attesa per l’autunno la stangata delle bollette di luce e gas.

Prevede il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, durante un convegno dell’Università Cattolica e Consulta Scientifica del Cortile dei Gentili, in collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci:. “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenterà del 40%. (vulturenews.net)

La notizia riportata su altri media

Il motivo del prossimo rincaro letale invece è presto detto. ” È proprio così ” conferma “il prossimo trimestre le tariffe elettriche potrebbero aumentare del 40%” . (Proiezioni di Borsa)

E il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani prevede che l’aumento sarà del 40 per cento, ben più alto – quindi – di quello di luglio, quando è stato del 20 per cento ma è stato smorzato dagli 1,2 miliardi messi dallo Stato. (Sky Tg24 )

Le previsioni sono tutt’altro che rosee: “Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20% – dice il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani , il prossimo trimestre aumenta del 40%“. (Casteddu Online)

L’allarma arriva dal convegno "Verso una transizione sociale - Quale sviluppo per il futuro della Liguria" organizzato dalla Cgil Genova alla presenza del ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani (Sputnik Italia)

Eni dal 2014 produce biocarburanti idrogenati Hvo nelle bioraffinerie di Venezia e Gela grazie alla tecnologia proprietaria Ecofining™, che consente anche di produrre carburanti sostenibili per l’aviazione (SAF) da materie prime di origine vegetale e di scarto. (LaPresse)

editato in: da. Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, questo trimestre aumenterà addirittura del 40%. Stangata bollette d’autunno, cosa ha detto il ministro Cingolani. “Queste cose vanno dette, abbiamo il dovere di affrontarle”, ha detto Cingolani. (QuiFinanza)