Alert banche europee: Moody's taglia l'outlook a Negativo. I motivi

Money.it ECONOMIA

Banche europee, giù l’outlook di Moody’s: occhi su due Paesi. Diversi elementi hanno spinto gli analisti a rivedere al ribasso l’outlook sulle banche europee.

Le nuove previsioni di Moody’s, come già detto, hanno fatto particolare riferimento alle banche di due Paesi, la Germania e il Regno Unito.

Nuovo campanello d’allarme per le banche europee: Moody’s ha scelto di tagliare l’outlook sugli istituti dei Vecchio Continente, portandolo da Stabile a Negativo. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Per le banche della zona euro l'outlook è negativo visto che il rallentamento economico e il protrarsi della politica monetaria accomodante andrà a erodere una già debole reddittività". In particolare, l'agenzia di rating Usa ha tagliato a negativo da stabile l'outlook per gli istituti di credito del Vecchio continente nel loro complesso, sottolineando nel report odierno che "l'indebolimento delle prospettive economiche in gran parte dell'area determinerà un deterioramento della qualità e della redditività dei prestiti". (Yahoo Finanza)

Il quadro è grigio soprattutto per gli istituti della Germania e del Regno Unito,ma il fatto che essi sono i principali d'Europa, fa si che l'orizzonte nuvoloso investa tutto il sistema. Banche Europa,Moody's: outlook negativo. (Rai News)

Please see www. You agree to read [and be bound by] the more detailed disclosures regarding Moody’s ratings and the limitations of Moody’s liability included in the Information. (moodys.com)

E’ quanto comunica la società. (askanews) – Moody’s Investors Service ha modificato il rating in Caa3 con outlook negativo di Officine Maccaferri. (askanews)

Moody's ha rivisto l'outlook delle banche europee da stabile a negativo, a causa delle prospettive deboli del contesto economico nella maggior parte dell'area che causeranno un deterioramento della qualità e della redditività dei prestiti. (Italia Oggi)

Notizie non molto positive per le prospettive del settore bancario europeo, soprattutto a causa della Germania e del Regno Unito. L’outlook delle banche nordiche rimane invece stabile grazie alla crescita economica, suppur in rallentamento; lo stesso vale per i Paesi del Centro-Est Europa e per la Federazione Russa. (Investire Oggi)