Manovra, il governo accelera. Freni: «Vale 25 miliardi». Meloni: «No a soldi gettati dalla finestra»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I preparativi per la Manovra di bilancio fervono anche se per ora il riserbo è di casa tra il ministero dell’Economia e Palazzo Chigi. Si sa solo che il governo intende confermare il taglio del cuneo fiscale e, tra i bonus, quelli destinati alle madri lavoratrici. Sul resto il quadro è tutt’altro che chiaro, sebbene il tempo non sia moltissimo visto che entro il 20 settembre il documento va mandato a Bruxelles che valuterà se rispetta le regole del nuovo patto di stabilità. (Open)
Ne parlano anche altri giornali
Sarà di 25 miliardi come quella di un anno fa". Federico Freni, sottosegretario all'Economia, a 24 Mattino su Radio 24 fornisce indicazioni... (Virgilio)
Proprio per questo, l’esecutivo sta pensando ad alcuni tagli, tra i quali i più rilevanti includono la riduzione del cuneo fiscale, l’unificazione degli scaglioni Irpef, il bonus per le mamme, gli incentivi per le assunzioni e la riduzione del canone Rai. (Brocardi.it)
Scopriamo quali novità aspettarci nel 2025 in merito alla Legge 104. Cosa cambierà per le esenzioni e le agevolazioni? Il Decreto Disabilità ha introdotto delle modifiche alla Legge 104 in riferimento alle procedure di valutazione e sostegno alla disabilità/invalidità. (InformazioneOggi.it)
È un sabato di riflessione per i leader, all'indomani del vertice di maggioranza in cui è stato ribadito il patto di legislatura e sono stati avviati i grandi lavori in vista della manovra economica. (il Giornale)
Non ci si potrà discostare molto da lì, perché solo per rinnovare tutte le misure in scadenza il 31 dicembre del 2024 servono 20 miliardi. Si valuta un restyling di alcuni bonus, mentre altri verranno confermati in blocco, come il taglio di 7 punti de… (La Stampa)
Il non detto è lo stop all’estensione della flat tax per le partite Iva che invoca Matteo Salvini. (la Repubblica)