Powell: priorità ai rialzi dei tassi - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Rendimento del Bund in calo di ulteriori 20 punti base, dopo i 14pb di ieri, attestandosi al 1,4%, mentre il titolo di Stato italiano, con scadenza a dieci anni genera un tasso di finanziamento del 3,48%.

Differenziale Btp/Bund nuovamente in allargamento poco sotto la soglia dei 200 punti base, a 197,1.

Rendimenti obbligazionari in deciso ribasso, dopo il discorso del presidente della Federal Reserve durante la giornata di ieri, nel quale, ha ribadito l’obiettivo di riportare l’inflazione vicina al livello obiettivo del 2%, indicando come i successivi rialzi dei tassi, probabilmente di 75 punti base, possano incrementare la probabilità di portare un’economia forte e ben posizionata come quella statunitense, in una fase di recessione; il prossimo step sarà un’ulteriore incremento dei tassi, dopo quello avvenuto la scorsa settimana, al fine di portare i tassi d’interesse vicino al livello neutrale del 2,5%. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones sale di 102,22 punti (+0,34%), lo S&P 500 e' in rialzo di 19,31 punti (+0,51%), il Nasdaq guadagna 87,36 punti (+0,79%). Wall Street: apre in rialzo (Dj +0,3%), focus resta su Powell e possibile recessione. (Il Sole 24 ORE)

Invece, ha detto Halley, la risposta è stata contrastante poiché Powell "ha affermato, con molta forza, che l'inflazione vertiginosa deve essere domata". Apertura sopra la parità per gli indici di Wall Street in una giornata in cui gli investitori sono ancora concantrati sulle parole di ieri del presidente della Fed, Jerome Powell, che ha ribadito la priorità dell'istituto centrale sul rialzo dei tassi per contrastare l'inflazione. (Milano Finanza)

Powell ha poi detto che "e' possibile avere un forte mercato del lavoro mentre si riduce l'inflazione". Fed: Powell, possibile avere mercato lavoro forte con riduzione inflazione. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 23 giu - Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha ribadito che gli Stati Uniti hanno un'economia "molto forte" e che si e' "ripresa pienamente". (Il Sole 24 ORE)

La Banca centrale continuera' ad alzare i tassi d'interesse, ha ribadito, finche' l'inflazione non tornera' verso l'obiettivo del 2%. Wall Street: apre in rialzo (Dj +0,8%), indici verso settimana positiva. (Il Sole 24 ORE)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Durante la sua testimonianza davanti alla commissione per i Servizi finanziari della Camera, Powell ha detto che l'inflazione, negli Stati Uniti, "è la conseguenza di una domanda molto forte" e che la Fed "sta usando gli strumenti a disposizione" per frenarla. (ilmessaggero.it)