Arriva il Bonus Stufe a pellet o legna, ecco come chiedere anche fino al 100% di copertura della spesa

InformazioneOggi.it INTERNO

L’incentivo promuove la sostituzione di vecchie stufe a legna, pellet o particolato.

I contributi sommati potranno arrivare vicino al 100% della spesa complessiva.”. Questa lodevole iniziativa pare sia solamente una delle tante in programma

Da una parte il bisogno di risparmiare sull’energia, dall’altra quello di cambiare la materia prima e passare a fonti sostenibili.

È già pronto il bando finalizzato per sostituire “le stufe domestiche (a legna, pellet o cippato) con potenza a focolare inferiore o uguale a 35 kW”. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

In pratica, hanno aderito a Quota 100 tra i 150mila e i 200mila lavoratori in meno rispetto a quelli attesi. A Quota 100 hanno aderito 150-200mila lavoratori in meno: per l’Inps il risparmio è di 10 miliardi. (Orizzonte Scuola)

La riforma pensioni resta impantanata, tanto nelle intenzioni, come nelle proposte. La riforma pensioni con Quota 41. In questo contesto di spesa già esorbitante, Quota 41 costerebbe alle casse dello Stato altri 18 miliardi di euro, sempre fino al 2025. (InvestireOggi.it)

A metterlo nero su bianco l’Upb, l’Ufficio parlamentare di Bilancio, che insieme all’Inps ha presentato un’indagine sui risultati di Quota 100 nel triennio. Fonte: 123RF pensioni. Corre l’inflazione e le pensioni avranno uno “scudo” più forte del passato per fronteggiare il rialzo dei prezzi. (QuiFinanza)

Inoltre, al di là dei limiti in termini di budget, l’introduzione di Quota 41 per tutti non avrebbe neppure particolari vantaggi per i lavoratori. Tuttavia il Governo sembra allontanarsi sempre di più dall’ipotesi di introdurre la Quota 41 per tutti. (Scuolainforma)

A fare il punto è una ricerac congiunta Inps- Upb presentata a Roma dai rispettivi presidenti Pasquale Tridico e Lilia Cavallari (Adnkronos) - La misura del pensionamento anticipato con Quota 100 ha visto un’adesione limitata in tre anni, da quando è stata avviata. (ilmessaggero.it)

Su 379.860 domande accolte con Quota 100 – dice l’Inps – 186.298 sono di lavoratori dipendenti privati, 119.320 di dipendenti pubblici e 74.242 di autonomi. Ed è proprio grazie all’elevata contribuzione che gli assegni di pensione sono risultati mediamente alti, soprattutto per i lavoratori dipendenti. (InvestireOggi.it)