Rc auto, prezzo cala a 405 euro: è il minimo dal 2012

ilGiornale.it ECONOMIA

I dati di Bollettino Ivass indicano che il calo per la Rc auto sia più marcato al Sud. La discesa dei prezzi è favorita dall’uso della scatola nera. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo l'ultimo bollettino dell'Ivass, nel secondo trimestre i prezzi medi hanno registrato un calo a livello nazionale dell'1,5% a circa 405 euro. (Wall Street Italia)

Gli ultimi dati del bollettino Ivass relativi al secondo trimestre 2019 indicano un calo su base annua dell’1,5% (dal -0,9% del primo trimestre), con un premio medio rc auto su base nazionale di 405 euro. (Lettera43)

Il prezzo medio effettivamente pagato a livello nazionale è arrivato a circa 405 euro, il minimo da quando l'Ivass ne misura l'andamento. (QuiFinanza)

(ANSA) - Continua e si rafforza l'andamento decrescente dei prezzi delle assicurazioni auto. (Agenzia ANSA)

Avvalersi della scatola nera nei nuovi contratti stipulati con le compagnie assicurative aiuta sensibilmente, ma sono ancora grandi le differenze di prezzo tra Nord e Sud e per i giovani fino a 24 anni. (Money.it)

Da un lato tariffe Rc auto ai minimi dal 2012, dall’altro però è stangata sulle polizze per i neopatentati con differenze abissali sul territorio. Per quanto riguarda il costo medio dell’Rc auto, nel II trimestre Napoli rimane la città più… (Finanzaonline.com)