Dopo Sias, opa di Gavio e Ardian da 1,7 miliardi su Astm. Obiettivo il delisting

Dopo Sias, opa di Gavio e Ardian da 1,7 miliardi su Astm. Obiettivo il delisting
Corriere della Sera ECONOMIA

Mediante l’offerta e il delisting, si intende rendere possibile una riorganizzazione del gruppo finalizzata all’ulteriore rafforzamento.

Nuova mossa Dopo il delisting di Sias , Gavio e Ardian procedono quindi al delisting della società.

Il Gruppo Gavio ha spiegato che «intende rendere possibile una riorganizzazione di Astm finalizzata all’ulteriore rafforzamento dello stesso, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata”

L’opa riguarderà al massimo 66.937.880 di azioni, pari al 47,638% del capitale composto da 140.514.895 di azioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

"Questa pandemia non è finita, è ancora pericolosa -spiega Debellini- con le sue varianti. E quindi aspettiamolo e facciamo in modo che non avvengano ulteriori guai", spiega ancora (Yahoo Finanza)

NAF 2 riconoscerà un corrispettivo pari a 25,60 euro per ciascuna azione portata in adesione all’offerta (con un premio del 28,8% rispetto al prezzo di venerdì 19 febbraio e del 36,3% rispetto alla media ponderata delle azioni negli . (Zazoom Blog)

La mossa di Gavio e Ardian, aggiunge Amouyal, dimostra che senza decreti illegittimi (il riferimento e' al Milleproroghe del 2020 che ha tagliato il ristoro per la revoca della concessione ad Aspi) c'e' appetito per gli investimenti infrastrutturali in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Astm vola in Borsa (+27,6%) sopra prezzo Opa Gavio-Ardian

NAF 2 riconoscerà un corrispettivo pari a 25,60 euro per ciascuna azione portata in adesione all'offerta con un premio del 28,8% rispetto al prezzo di venerdì 19 febbraio e del 36,3% rispetto alla media ponderata delle azioni negli ultimi sei mesi. (Automoto.it)

L'offerta è lanciata attraverso il veicolo NAF 2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria che a sua volta è partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian). (Il Messaggero)

Lunedì 22 febbraio 2021 - 18:01. Astm vola in Borsa (+27,6%) sopra prezzo Opa Gavio-Ardian. Obiettivo delisting. L’obiettivo ufficiale è il delisting della società per “rendere possibile una riorganizzazione” di Astm finalizzata a un suo “ulteriore rafforzamento”, operazione “più facilmente perseguibile nello status di non quotata” (askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr