Mercogliano, il sindaco D'Alessio: "I genitori possono scegliere tra la DAD e la didattica in presenza"

Mercogliano, il sindaco D'Alessio: I genitori possono scegliere tra la DAD e la didattica in presenza
Approfondimenti:
https://www.irpiniatimes.it INTERNO

Ringrazio la Dirigente Scolastica e le insegnanti per il lavoro che stanno svolgendo tra tante difficoltà.”

– annuncia il Sindaco Vittorio D’Alessio – La nostra ordinanza, supportata dalla nostra tenacia di tutelare allo stesso tempo salute e istruzione in questo momento così delicato della pandemia, è stata applicata già da ieri dalle scuole di Mercogliano che si sono messe a lavoro per permettere alle famiglie di scegliere tra didattica in presenza e partecipazione alle lezioni in dad. (https://www.irpiniatimes.it)

Su altre testate

E tenendo conto di questo Bianchi sta mettendo a punto il piano per concludere in sicurezza l’anno scolastico ed affrontare l’esame di maturità. La scuola non è solo insegnamento e apprendimento, è anche vita comune» (Pickline)

I numeri. I posti da assegnare su cattedre vacanti nelle scuole medie e superiori, nell’arco di tre anni, sono 32 mila Ci sono 500 mila persone, per lo più giovani, che si sono iscritte e che attendono di poter partecipare. (Tecnica della Scuola)

Come avere tutti i docenti in cattedra a settembre? Su questo argomento Marco Campione, esperto di politiche pubbliche per l’istruzione, ha una proposta, che articola in “tre armi” che Patrizio Bianchi potrebbe pensare di sfruttare per adempiere al proprio compito. (Orizzonte Scuola)

Draghi e i numeri a vanvera su scuola e Dad: “Gli studenti sono 1.696.300”. In realtà 2.635.300

Cronaca Il dipartimento regionale Istruzione Sicilia di Forza Italia Scuola, Grimaudo e Orifici: “Noi con Draghi, stop didattica a distanza” di Redazione 19 Febbraio 2021. “Piattaforme come Google Meet o Microsoft Teams – sottolineano Grimaudo e Orifici – hanno sostituito il luogo fisico della classe, creando effetti negativi sia a livello fisico che psicologico. (ilSicilia.it)

Maturità al via il 16 a lezioni in corso [di Corrado Zunino] - IlCinico14 : RT @aledenicola: Sciopero docenti e dirigenti per l'intera giornata del 1° marzo: 'No alle lezioni fino al 30 giugno' - Orizzonte Scuola No… - GanRsMP : RT @Cassio39592131: Scuola, ipotesi lezioni fino al 30 giugno Scuola, si va avanti fino al 30 giugno. (Zazoom Blog)

Sono numeri che andrebbero chiariti riguardo alla fonte che li ha forniti e spiegati meglio, perché così sono abbastanza incomprensibili. I numeri che non tornano. – Prima di tutto, nelle scuole secondarie di II grado, gli alunni sono 2.635.110 e non 1.696.300. (Riviera Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr