Salvini: “Unione europea de che, Macron si sente Napoleone”

Salvini: “Unione europea de che, Macron si sente Napoleone”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

"Unione europea... Unione de che! Gli spagnoli sono in Cina, i tedeschi comprano carri armati, Macron si sente Napoleone e non... E mi fermo qui. Dico solo che è riuscito farsi espellere da tutti i paesi africani. L'Europa deve dimenticarsi di essere onnivora e regolamentare anche come respiro e tornare ad essere una comunità di eguali. Non ha bisogno di eserciti, di armi ma di mettere in comune quello che serve a crescere". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

"Incontro Meloni-Trump? E' bello che sia il governo italiano ad essere portavoce dell'accordo, del dialogo, dell'unita', e quindi e' una grande responsabilita' di riavvicinare. Le guerre commerciali nel 2025 sono la fine, la sconfitta dell'uomo. (Tiscali Notizie)

«Le guerre commerciali e le guerre militari nel 2025 sono la fine, sono la sconfitta dell'uomo. (Corriere della Sera)

Per questo la Lega ha il diritto e il dovere di contrastare e fermare coloro che anche con le parole boicottano il processo di pace, come qualcuno che a Bruxelles, Parigi e Berlino continua a parlare di ombrello nucleare, bazooka ed esercito europeo". (La Provincia di Cremona)

Sala ribadisce: «Stadio? Alternativa pronta, ma non preferibile!»

Matteo Salvini si prende la scena e sale in cattedra per la decima edizione della Scuola politica della Lega. Un intervento forte in cui ribadisce la sua linea critica verso l'Unione Europea, la sua avversità al Piano Rearm Europe, ribadendo di voler tener duro sulla candidato per la Regione Veneto. (il Giornale)

LE PAROLE- «Se la cessione di San Siro non andasse avanti, San Donato è ancora lì pronto. La questione è, ma alla fine, al di là del valore di stadio e aree qual è l’istanza che muove chi è contrario a quest’operazione? Che San Siro rimanga in mano pubblica? Nei giorni scorsi il Milan ha annunciato che troverà una soluzione per San Donato, probabilmente ci porteranno il centro giovanile. (InterNews24.com)

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha indicato lo stato delle cose in merito alla questione stadio, che vede Inter e Milan direttamente protagoniste. Questa la situazione. (Inter-News)