Cuba abbatte da domani le tasse 'speciali' sulle auto importate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cuba ha approvato una nuova politica per l'importazione e la commercializzazione dei veicoli. La normativa, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale numero 128, entrerà in vigore dal 1 gennaio 2025. La principale modifica è la riduzione dell'imposta speciale che prima dovevano pagare le persone fisiche e che oscillava tra il 350% e il 500% del valore dell'auto. A partire dal 2025, invece, questa tassa potrà arrivare fino ad un massimo del 35% per le auto di alta gamma mentre per i veicoli elettrici assemblati a Cuba, sarà pari a zero. (Gazzetta di Parma)
La notizia riportata su altre testate
Per oltre mezzo secolo, quindi, i cubani che hanno desiderato guidare, si sono dovuti ingegnare nel riparare le vecchie quattro ruote. Tempo fa si diceva che i migliori meccanici di auto del mondo si trovassero a Cuba, dove hanno a che fare con un parco macchine a dir poco vetusto. (InvestireOggi.it)
Il governo cubano ha recentemente annunciato una serie di riforme destinate a incentivare l’acquisto di veicoli più efficienti e a emissioni ridotte. L’obiettivo delle nuove tasse auto a Cuba dal 2025 è svecchiare un parco circolante ostaggio da diversi decenni di embargo e tassazione fino al 500%. (SicurAUTO.it)