Su una Porsche 356 del ’56 in Antartide: 573 km per beneficenza

Auto.it ECONOMIA

Porsche e Walter Rohrl, leggende di traverso sul ghiaccio. Gli interventi alla Porsche 356. La ragione dietro questa impresa è certamente per una buona causa.

Con alcune modifiche, la Porsche 356 è stata preparata al viaggio dall’ingegnere ed esploratore polare Kieron Bradley.

Ed è così che dall’altra parte del mondo, e dei ghiacci, una Porsche 356 del 1956 si prepara a partire a dicembre 2021 e percorrere circa 573 km in Antartide. (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il raduno Porsche GT Tour Italia, che si è svolto da venerdì 15 a domenica 17 ottobre, ha fatto tappa anche in Val Tanaro lo scorso week-end. (TargatoCn.it)

Fino al 20 dicembre, Porsche Italia e i Centri Porsche promuoveranno la mobilità elettrica con un incentivo rottamazione per tutte le auto con classe di emissione compresa tra Euro 1 ed Euro 4. Indipendentemente che si tratti di un'utilitaria, di una Suv o di un'ammiraglia, i concessionari proporranno al cliente una valutazione della vettura, ma in ogni caso il bonus non sarà inferiore ai 10 mila euro (Quattroruote)

Ribadiamo inoltre che nonostante la Cina sia attualmente il mercato automobilistico più redditizio per la casa automobilistica Porsche, il marchio tedesco continua ad ottenere una sostanziale crescita anche sul mercato degli Stati Uniti Con riferimento ai numeri dei primi 9 mesi dell’anno di Porsche, si scopre che il marchio tedesco ha consegnato 217.198 veicoli con un aumento del 13% rispetto allo stesso periodo del 2020. (Tom's Hardware Italia)

La vittima è un noto imprenditore di Racconigi, si chiamava Silvio Bonaudi. L’auto è uscita di strada sulla provinciale 30, nessun altro veicolo era coinvolto nell’incidente. (torinonews24.it)

il dramma. L'uomo viaggiava sulla sua lussuosa "911 Carrera" quando è uscito di strada. Ha dovuto evitare qualcosa (un piccolo animale selvatico) che attraversava la strada e non è più riuscito a controllare la vettura? (Prima Chivasso)

Grazie alle serie motorsport come la GT1, il mondo ha visto nascere alcune fra le auto più grandi, potenti e veloci che siano mai state omologate su strada. Uno di questi due prototipi è tutt'oggi "vivo e vegeto". (Motor1 Italia)