Ancora nessun decesso in tutta l'Emilia Romagna: 9 i nuovi contagi a Parma

Gazzetta di Parma INTERNO

La situazione dei contagi nelle province vede Rimini con 39 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (36) e Modena (28); poi Piacenza (25), Bologna (24), Cesena (15), Ravenna (13) e Parma (9).

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 3 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), 1 a Parma (invariato), 4 a Modena (invariato), 4 a Bologna (-1), 1 a Ferrara (invariato), e 1 a Rimini (invariato)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 77 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 372.723. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 14 (numero invariato rispetto a ieri), 140 quelli negli altri reparti Covid (-4 rispetto a ieri). Tornano a salire i nuovi casi di coronavirus in Emilia-Romagna: sono 167 i contagi comunicati oggi dalla Regione, sulla base di poco più di 15.700 tamponi. (La Repubblica)

Anche perché negli ultimi giorni l’azienda sanitaria ha dovuto gestire un’impennata di casi tra i riminesi, e non solo tra loro. In un locale poi sono attualmente in corso, da parte dell’Ausl, ulteriori accertamenti dopo che sono risultati contagiati un paio di lavoratori (il Resto del Carlino)

Ieri a Rimini altri 33 casi, mentre in Emilia Romagna i nuovi positivi sono 200 e l’età media dei contagiati è di 30 anni. Dei casi che abbiamo diagnosticato a Rimini negli ultimi giorni, quasi nessuno era vaccinato. (il Resto del Carlino)

Frisoni fa l’esempio di Bologna: in stazione si ferma l’alta velocità, ma al piano di sopra partono treni regionali, la metro per l’aeroporto, i collegamenti bus. Nel progetto di Confindustria Romagna manca proprio questa parte, non si può fare fermare l’alta velocità nel nulla, chi arriva in Romagna deve essere in grado di raggiungere qualsiasi destinazione con altrettanta rapidità». (Corriere Romagna)