Ligabue: amore e altre storie, la forza di un ragazzo con tutta la vita davanti

Ligabue: amore e altre storie, la forza di un ragazzo con tutta la vita davanti

L’amore conta, ancora. E canta. Luciano Ligabue ha scritto un disco felice dentro tempi molto tristi. Ha scritto, appunto, un disco d’amore, il convitato di pietra, l’onnipresente assente, l’adolescente per sempre che facciamo finta di portare dentro di noi ma non è vero, lui ci ha mollato da tanto perché non gli piacciamo più. L’amore che spaventa solo a nominarlo perché lo fanno tutti e non san… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

"Dedicato a noi" – che è nato a Correggio e si avvale della collaborazione del figlio del rocker, Lenny – sarà disponibile in digitale e nei formati fisici Cd, Cd Deluxe, vinile, box numerato (in esclusiva per Warner Music Italy Shop), doppio vinile blu (in esclusiva per Amazon (il Resto del Carlino)

La maturità del padre di famiglia, ma con la stessa voglia di incendiare il palco degli esordi: Luciano Ligabue torna con un nuovo album, in uscita il 22 settembre in digitale e nei formati fisici classici dal cd al doppio vinile. (LAPRESSE)

"Pur essendo uno che crede molto nelle differenze individuali, ognuno di noi ha una visione diversa delle cose dagli altri per il percorso fatto, però ho bisogno di sentirmi parte di un noi, parte di un gruppo o di una massa di persone con cui condividere convinzioni, dubbi e sentimenti. (Libero Tv )

Ligabue: “Amo le bandiere come Totti” »

Uno che, pur tra alti e bassi, resiste sulla scena per oltre trent’anni, merita qualche attenzione in più rispetto alle troppe meteore che oggi popolano il panorama musicale. (Spettakolo.it)

Ci siamo detti che non c’era nessuna fretta, ho il mio studio e dunque nulla incide sulle tempistiche. Luciano partiamo dalla storia dell’album: quando e come ha preso forma? Col tempo. (Sky Tg24 )

La Champions League di Luciano Ligabue comincia il 9 ottobre all’Arena di Verona con il tour in cui lancia il nuovo album “Dedicato a noi”, quella della sua Inter domani a San Sebastian Il “Fin quando ce n’è” di “Certe Notti” , icona della sua carriera cominciata 33 anni fa, dice che ce n’è perchè il Liga è in formissima, sempre più riflessivo. (LAROMA24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr