Coronavirus: impennata di contagi e vittime nelle ultime 24 ore, ecco a cosa è dovuto

InMeteo InMeteo (Interno)

Secondo quanto riporta il Governo cinese infatti, il Coronavirus ha ucciso altre 242 persone in un solo giorno, ieri, nella provincia di Hubei, epicentro dell’epidemia, dove si sono registrati fin’ora la grande maggioranza di casi.

Se ne è parlato anche su altri media

Se ieri la National Health Commission (NHC) cinese indicava in 44.653 i casi confermati, oggi la stessa National Health Commission indica un numero di casi in Cina che si avvicina ai 60mila, per l'esattezza 59.804. (Quotidiano Sanità)

In alcuni casi può essere fatale, cioè quando causa gravi difficoltà respiratorie, specialmente in persone con altre specifiche malattie pregresse. Il COVID-19, nuovo nato della famiglia dei Coronavirus, è un organismo patogeno che sta spaventando il mondo. (Zonalocale)

Il secondo gruppo più numeroso di casi – 15 in totale quelli ricostruiti come appartenenti alla catena – è collegato a un’altra conferenza che si è tenuta in Baviera, Germania. “Fino al 13 febbraio sono stati riportati fuori dalla Cina in totale 170 casi di Covid-19 che avevano una storia di viaggio nel gigante asiatico. (Vvox)

Il precedente a Wuhan. Già a Wuhan si era registrato un caso simile, quando un uomo si è suicidato dopo essere stato rifiutato dall’ospedale della città epicentro dell’epidemia. La psicosi coronavirus continua a mietere vittime: in India, un uomo si è impiccato perché convinto di essere stato contagiato dal virus che da Wuhan si sta diffondendo in tutto il mondo. (Notizie.it )

I casi di guarigione sono 3.441. Alla base di questa impennata, hanno spiegato le autorità sanitarie dello Hubei, c’è un cambiamento nei criteri di valutazione dei malati. (Calabria 7)

Complessivamente si parla di 63mila contagi in tutta la Cina, mentre sono un migliaio fuori dal territorio cinese. In totale i contagiati tra il personale sanitario sono circa 1.700, un numero elevato, causato dal contatto con molte persone, alcune delle quali che avevano contratto il virus. (Notizie Oggi 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.