Matteo Bassetti: "Ho 50 anni, professore e direttore, ora la notorietà. Mi piace piacere: non me ne vergogno"

L'HuffPost INTERNO

Ho 50 anni, professore e direttore, ora anche la notorietà.

A parlare sulle pagine del settimanale Chi è Matteo Bassetti, infettivologo e direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova.

Non nascondo che, come dice mia moglie, mi piace piacere.

E sulla reazione dei due figli (Dante, stesso nome del nonno, 15 anni, e Francesco, di 12) alla sua notorietà, l’infettivologo dice:

(L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Cambia, infatti, la posizione di alcuni dei quattro giovani accusati dello stupro di gruppo sulla studentessa in vacanza in Costa Smeralda. Intanto, emergono nuovi, agghiaccianti particolari dalle carte dell'inchiesta a carico di Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria (Yahoo Notizie)

Nonostante l'indagine sia stata chiusa più di cinque mesi fa gli ultimi interrogatori hanno fatto riaprire il fascicolo. Cambia, infatti, la posizione di alcuni dei quattro giovani accusati dello stupro di gruppo sulla studentessa in vacanza in Costa Smeralda. (Yahoo Notizie)

È diventata ormai un format televisivo la divergenza tra Massimo Galli e Matteo Bassetti. I due medici, ormai volti noti dei talk show, interpretano la lotta alla pandemia del Coronavirus in maniera opposta tra loro. (Open)

Come ha sottolineato Signorini, Bassetti ha avuto l’intelligenza ed il coraggio di ammettere pubblicamente il suo narcisismo. Questo è il dubbio condiviso da Bassetti e Signorini (Gossip e TV)

Forse ci vorrebbe un ministro medico", osserva Bassetti secondo il quale il sottosegretario Pierpaolo Sileri "sarebbe una bellissima figura, dal grande spessore culturale e scientifico. L'infettivologo Matteo Bassetti parla al 'Corriere della Sera' dopo avere confessato in un'intervista a 'Chi' che "la telecamera è una droga". (Adnkronos)

Marco ha poi raccontato di aver sognato quella scena e che ormai non passa più per quel tratto: “Ora fortunatamente no, però all’inizio c’è stata qualche nottataccia, di vera disperazione“ La procura di Siena, infatti, ha chiesto l’archiviazione per l’autista del mezzo pesante, in quanto non colpevole di ciò che è accaduto. (SuperNews)