ANSA-IL-PUNTO/COVID: crollo contagi, Sardegna vede verde Ue

La Nuova Sardegna INTERNO

Per entrare nell'area verde significa che per 14 giorni i contagi registrati devono essere meno di 25 ogni 100mila abitanti, numeri non lontani per la Sardegna.

Tuttavia - come spiegato all'ANSA dall'assessore regionale della Sanità Mario Nieddu - "il numero dei tamponi diagnostici fatti ogni giorno è basso".

- CAGLIARI, 07 GIU - Crollano i contagi - solo 9 nelle ultime 24 ore - e c'è attesa per l'ingresso della Sardegna nella zona verde europea. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

In una sola giornata i posti letto occupati dai pazienti meno gravi sono diminuiti di 34 unità per un totale di 799. Tra Monza e provincia sono state trovate altre 10 persone che hanno contratto il coronavirus. (MonzaToday)

Vaccini covid, inaugurato primo hub aziendale. Avviate finalmente le vaccinazioni anti covid da parte delle aziende con l'inaugurazione, lunedì 7 giugno, del centro vaccinale di Unipol a Milano, all'ex "Rasoio" di via De Castillia, all'Isola, recentemente ristrutturato. (MilanoToday.it)

Ecco il quadro completo del bollettino di oggi, lunedì 7 giugno, e il dettaglio provincia per provincia in Lombardia Sono solo 6 i nuovi positivi al Coronavirus registrati nelle ultime ventiquattro ore in provincia di Varese. (VareseNoi.it)

L’incidenza per 100.000 abitanti negli ultimi 7 giorni è pari a 26. Restano stabili i ricoverati nelle terapie intensive mentre continuano a diminuire quelli nei reparti (-34). (BergamoNews.it)

Il mercato di Tsukiji, chiuso nel 2018, è stato riaperto dopo essere stato dotato di cabine per le vaccinazioni, con medici a disposizione per somministrare il siero a circa 5.000 persone al giorno (LaPresse)

Emilia Romagna. Ci sono 155 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, su 7.291 tamponi eseguiti a cavallo della domenica. Valle d'Aosta. In Valle d'Aosta 3 nuovi positivi che portano il totale a 11. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr