Invio della comunicazione per i bonus ZES unica dal 31 marzo al 30 maggio

Invio della comunicazione per i bonus ZES unica dal 31 marzo al 30 maggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Eutekne.info ECONOMIA

Con due provvedimenti pubblicati ieri, l’Agenzia delle Entrate ha approvato i modelli di comunicazione e di comunicazione integrativa per la fruizione dei crediti di imposta ZES unica Mezzogiorno e ZES unica agricoltura. Si ricorda che la legge di bilancio ha prorogato per il 2025 i due bonus. L’art. 1 commi 485-491 della L. 207/2024 ha infatti esteso anche a quest’anno il credito d’imposta per investimenti nella ZES unica Mezzogiorno ex art. (Eutekne.info)

Su altri media

Sassari. È in programma oggi 5 febbraio dalle 15 alle 16 nella sede della Confcommercio Nord Sardegna, in corso Giovanni Pascoli, l’evento gratuito “Finanza Agevolata e Innovazione: come accedere al credito d’imposta fino al 50% per i tuoi investimenti grazie agli incentivi Zes”, organizzato da Confcommercio Nord Sardegna in collaborazione con Credit Data Research Italia. (SARdies.it)

Approvati, con due provvedimenti firmati oggi dal direttore dell’Agenzia delle entrate, Vincenzo Carbone, i modelli di comunicazione per accedere al credito d’imposta Zes (Zona economica speciale unica) per il Mezzogiorno e Zes unica per il Mezzogiorno dedicato ai settori di produzione primaria di prodotti agricoli, forestale e pesca e acquacoltura per gli investimenti dal 1°gennaio 2025 al 15 novembre 2025. (FiscoOggi)

"Siamo in una fase di monitoraggio dopo un primo anno di attività che possiamo definire straordinario per la capacità di attrarre investimenti. Allo stesso tempo, ci troviamo in una nuova fase di rilancio per il 2025, che promette risultati altrettanto eccezionali. (Borsa Italiana)

Le opportunità del credito d’imposta Zes Unica 2025

Crediti d’imposta ZES 2025: modelli e istruzioni per l’invio delle domande L’Agenzia delle Entrate ha approvato i modelli di comunicazione per accedere ai crediti d’imposta destinati alle ZES unica per il Mezzogiorno, inclusi quelli specifici per i settori agricolo, forestale, pesca e acquacoltura. (PMI.it)

Con il Provvedimento n 25986 del 31 gennaio le Entrate approvano il modello con le relative istruzioni, per l’utilizzo del contributo sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti effettuati nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno – ZES unica dalle imprese attive nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli e nel settore forestale e dalle microimprese, piccole e medie imprese attive nel settore della pesca e acquacoltura, di cui all’articolo 16-bis del decreto-legge, il modello di comunicazione intergrativa. (Fiscoetasse)

Credito d’imposta al 100% per gli investimenti nella zona economica speciale per il Mezzogiorno - Zes unica, in favore delle imprese attive nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli e delle imprese attive nel settore forestale e nel settore della pesca e acquacoltura. (Fiscal Focus)