Meteo, le previsioni del weekend: sabato il picco del caldo, domenica primi temporali al Nord

Meteo, le previsioni del weekend: sabato il picco del caldo, domenica primi temporali al Nord
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Qualche rovescio a carattere sparso lungo i rilievi appenninici meridionali, sempre caldo al Centro-Sud ma con graduale cedimento dell’alta pressione nella prossima settimana e frequenti acquazzoni pomeridiani

La prossima settimana temporali e calo delle temperature potrebbero interessare quasi tutta l’Italia, soprattutto nel pomeriggio con un clima più sopportabile per alcuni giorni.

di Redazione Cronache. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Le previsioni meteo per domenica 7 agosto. Domenica diffusa fase temporalesca, tra la notte e il mattino, sulle regioni settentrionali, con fenomeni in qualche caso violenti, associati a grandine. Valori per lo più compresi tra 31 e 36 gradi, ma con punte di 37-39 gradi nelle zone interne e tirreniche del Centro. (METEO.IT)

Meteo: Temperature, apice del caldo, ma su alcune regioni sta per cambiare qualcosa; vediamo da quando e dove. Caldo fino a 40°C, ma i termometri crolleranno su alcune regioni. Calano le temperature, ma non per tuttiL'apice del caldo è stato raggiunto e ora molte zone d'Italia registrano temperature davvero esagerate con punte prossime ai 38/40°C. (iLMeteo.it)

Sole e clima bollente: l’Italia è alle prese con la quinta ondata di calore di questa eccezionale estate. Temperature: massime in lieve calo al Nord; per lo più comprese tra 31 e 36 gradi, ma con locali punte di 37-39 gradi nelle zone interne e tirreniche del Centro (METEO.IT)

» MALTEMPO IN ARRIVO: ROVESCI E TEMPORALI SPARSI SUI RILIEVI. E C’È CHI PREVEDE “GRANDINE GROSSA E POSSIBILE TORNADO”

Non solo caldo insopportabile, rischio incendi crisi idrica e siccità: le conseguenze del meteo si fanno sentire sul fronte della qualità dell'aria tanto che a Lecco p stata superata la soglia critica dei livelli di ozono. (Prima Lecco)

Il super caldo africano continuerà a battere sulle Regioni Centro Meridionali e le Isole Maggiori mentre al Nord farà ingresso la perturbazione n°1 del mese. (Voloscontato)

Precipitazioni: tra la notte e il mattino rovesci e temporali sparsi in estensione dalla fascia prealpina alle pianura; tra pomeriggio e sera, pausa delle precipitazioni in pianura, rovesci e temporali ancora possibili sui rilievi. (Valsassinanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr