Obbligo Green pass e tamponi, boom di prenotazioni e «abbonamenti» nelle farmacie veronesi

L'Arena INTERNO

Federfarma a Verona conta 259 farmacie di cui 169 hanno acconsentito ad eseguire i test rapidi

Sono 270 le farmacie veronesi e 1.300 i farmacisti che ci lavorano.

Farmacie prese d’assalto per fare i tamponi.

E’ l’unico modo per ottenere il «lasciapassare verde» necessario per legge fino al 31 dicembre, termine dello stato di emergenza.

La corsa alle farmacie è quindi la risposta che sta andando in scena in questi giorni in tutta Italia (L'Arena)

Su altri giornali

l prezzo dei tamponi rapidi antigenici, che hanno validità di 48 ore, è fissato a 15 euro per i maggiorenni. (Sky Tg24 )

I citati 15 Euro comprendono - oltre la prestazione professionale legata alla somministrazione e al rilascio della certificazione digitale - i costi di approvvigionamento dei test antigenici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici e ogni altro onere accessorio. (Gazzetta del Sud)

Aziende e privati ancora ieri erano alle prese con i quesiti sulla privacy, su chi dovrà assumersi l’onere «pratico» di controllare, su come evitare assembramenti e (La Stampa)

Dpcm Green Pass lavoro: come funzioneranno i controlli nelle aziende / Pdf Per dopodomani è atteso un picco di tamponi, ma le farmacie si dicono pronte. Ogni due giorni se fanno il test rapido, ogni tre se scelgono quello molecolare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A due giorni dall’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass, le farmacie della regione, come del resto di tutta Italia, sono sotto pressione. Chi non ha prenotato il tampone in tempo, deve mettersi in lista d’attesa e sperare che qualcuno rinunci (Il Piccolo)

La normativa vigente e le disposizioni non includono le parafarmacie tra i centri abilitati all'effettuazione dei test rapidi finalizzati allo screening sul SARS-CoV-2, ma solo le farmacie aperte al pubblico e le strutture sanitarie individuate con lo specifico protocollo d'intesa. (CasertaNews)