Perché il goal del Monza in casa dell'Atalanta è stato annullato: fuorigioco o fallo? Proteste furiose dei brianzoli, quanti dubbi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima del goal di Samardzic, il Monza era passato in vantaggio con Vignato: rete annullata tra l'incredulità della squadra di Nesta. Al Gewiss Stadium va in scena uno dei casi da moviola del turno. Protagoniste l'Atalanta e il Monza, ovvero le due squadre in campo, ma anche e soprattutto arbitro e VAR. Tutto accade al minuto 59, con il risultato fermo sullo 0-0. I brianzoli di Alessandro Nesta passano in vantaggio con Vignato, ma la rete viene sorprendentemente annullata nonostante nulla faccia pensare a un'irregolarità. (Goal Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Passato lo spavento la Dea si ributta in attacco, entra anche Zaniolo che è più pimpante del solito e proprio da una sua palla nasce l'azione del vantaggio neroazzurro. L'Atalanta vince una partita non facile contro una squadra chiusa e ben disposta in campo. (Atalantini.com)
Bella partita a Torino tra Juventus e Parma, con gli ospiti che giocano a viso apertissimo e vanno avanti per due volte grazie alle reti di Delprato a inizio partita e poi di Sohm. Si è chiuso il mercoledì di Serie A che ha visto scendere in campo due delle ipotetiche concorrenti della Roma per la Champions League. (ForzaRoma.info)
Certo, adesso la classifica non è da guardare, ma questo 2-0 al Monza, maturato al termine di una gara di sofferenza, sa tanto di vittoria da grande squadra. Una pennellata d’eleganza – questo Samardzic ha un mancino da applausi infiniti – dopo 72’ di non-calcio salva l’Atalanta da una beffa atroce. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
La partita L'Atalanta batte 2-0 il Monza in un match della decima giornata di Serie A, disputato al Gewiss Stadium di Bergamo. A decidere l'incontro le reti di Samardzic al 70' e Zappacosta all'88'. In classifica orobici terzi con 19 punti, 6 in meno del Napoli capolista e due in meno dell'Inter, mentre i brianzoli restano fermi a quota 8 in 17/a posizione con Venezia e Lecce. (Adnkronos)
Gasperini non deroga dalla sua formazione idealmente titolare, con il tridente che in poco più di mezz’ora ha demolito il Verona e anche il trio difensivo: anche tra i pali la scelta ricade ancora su Carnesecchi. (BergamoNews.it)
L'Atalanta dopo l'ultima trionfale partita con il Verona sembrava pronta a fare un sol boccone del Monza, che invece nel primo tempo non corre rischi. Monza perfetto nella fase difensiva nel primo tempo (Fanpage.it)