Xpeng sfida Tesla e immette sul mercato una nuova berlina più economica

Yahoo Finanza ECONOMIA

Xpeng ha prezzato la sua nuova berlina P5 a partire da 160.000 yuan (24.694 dollari) giorni dopo che Tesla ha lanciato una versione più economica della sua Model Y.

La berlina P7 di Xpeng parte da 229.900 yuan mentre la Model 3 di Tesla parte da 250.900 yuan in Cina

La P5 - il terzo modello di produzione della casa automobilistica elettrica cinese - e la seconda berlina dopo la P7 - è stata lanciata all'inizio di quest'anno e ad oggi ci sono sei diverse versioni dell'auto con diverse caratteristiche, e i prezzi vanno da 160.000 yuan a 230.000 yuan. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il lancio avverrà da uno spazioporto nel deserto del Texas occidentale. Il miliardario in orbita sulla 'New Shepard' col fratello e altre due persone. Oggi pomeriggio alle 15 (ora italiana) il viaggio nello spazio di Jeff Bezos. (LaPresse)

L'articolo Mobileye inizia a testare le sue auto a guida autonoma a New YorkHDblog. (HelpMeTech)

L’amministrazione statale cinese di regolamentazione del mercato ha detto che 249.855 veicoli Model 3 e Model Y prodotti nella Gigafactory di Shanghai di Tesla sono interessati. Tesla è costretta a richiamare più di 285.000 veicoli prodotti in Cina a causa di problemi di sicurezza. (GamingPark)

Jeff Bezos, fondatore di Amazon e di Blue Origin, vola nello Spazio insieme con il fratello e altri due passeggeri. Fondò SpaceX nel marzo del 2002, circa 18 mesi dopo Bezos con la sua Blue Origin. (La Repubblica)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post Jeff Bezos raggiunge lo spazio con Blue Origin appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

La conclusione del dossier è eloquente: “Noi di Morgan Stanley crediamo che la possibilità che Tesla non offra prodotti e servizi di questo tipo sia remota” La banca a stelle e strisce si sta convincendo del fatto che Tesla punterà tutto sulla mobilità urbana aerea, nello specifico sui taxi volanti, alimentati a batteria. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)