L’accertamento dei titoli professionali per la classe A061

La Tecnica della Scuola INTERNO

Specifico anche che, in base alla Tabella A del D.P.R. 14 Febbraio 2016 numero 19 viene specificato che per l’accesso alla Classe di Concorso A061 “Tecnologie e Tecniche delle Comunicazioni Multimediali” è richiesta Laurea Specialistica Qualsiasi “purché congiunta all’accertamento titoli professionali”.

Per il Concorso Scuola 2020 alcuni Uffici Scolastici Regionali sembra stiano procedendo per richiedere un nuovo accertamento titoli professionali anche a coloro che avevano già ottenuto il suddetto certificato valido per l’accesso all’insegnamento per la Classe di Concorso A061 “Tecnologie e Tecniche delle Comunicazioni Multimediali”. (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

“E’ stata congelata la domanda di mobilità esclusivamente per gli immessi in ruolo nel nostro anno scolastico. E così, dalle sedi in cui abbiamo preso servizio, guardiamo svanire il sogno di ricongiungerci (per usare una parola di moda) ai nostri cari, con la sola colpa di esserci guadagnati i primi posti della graduatoria”. (Orizzonte Scuola)

Con la preghiera che questo articolo venga pubblicato dalla vostra redazione per fare chiarezza su questa delicata questione. Lavoro con la sentenza n°5093/2017 del 9 agosto 2017, ha fatto chiarezza sul diritto al trattenimento in servizio oltre l’età ordinamentale per tutti i docenti che al conseguimento dei 67anni di età non posseggono 20anni di contribuzione effettiva. (Orizzonte Scuola)

Speriamo che la nostra lettera funga da “lente” per chi si ostina a non voler vedere. I soldi risparmiati potrebbero essere investiti nella scuola e per la scuola. (La Tecnica della Scuola)

La relazione didattica nella DAD di oggi è veramente speciale, nel senso di atipica. Credo che tutti condividano il fatto che il MIUR abbia sbagliato sbandierando ai quattro venti che nessuno studente avrebbe perso l’anno scolastico. (Orizzonte Scuola)